venerdì 19 novembre 2021

Sarah Borghi: La nuova Green Collection 2021

La Green Collection 2021, del marchio Italiano di calzetteria di Lusso Sarah Borghi presenta una gamma di prodotti potenziata in termini di colori e categorie, in modo da rispondere alle esigenze di una consumatrice alla moda ma sostenibile.









Negli anni Sarah Borghi si è affermato come Leader di mercato, grazie ad una expertise di oltre 40 Anni nella selezione dei filati più pregiati e nell'applicazione di competenze di processo all'avanguardia. L'evoluzione della Green Collection, la Collezione di calzetteria sostenibile lanciata per la prima volta nel 2020, conferma il costante impegno del marchio nel promuovere una nuova generazione di prodotti accattivanti, in grado di sostenere e incoraggiare attivamente un cambiamento responsabile nella cultura e nell'offerta di prodotti intelligenti.

Grazie alla pubblicazione del Rapporto Integrato di Gizeta Calze, produttore di punta di Sarah Borghi e prima azienda italiana del settore calzetteria a includere la sostenibilità in tutto il suo modello di Business. Un impegno di responsabilità e trasparenza in un percorso che viene portato avanti da anni e che, oggi più che mai, diventa della massima importanza, come ha dichiarato Luca Marzocchi, amministratore delegato di Gizeta Calze. Il Bilancio Integrato fornisce una visione completa della strategia aziendale, del modello operativo e della governance, che combina informazioni finanziarie con approfondimenti di sostenibilità, concepiti come complementari alle altre strategie e, anzi, essenziali per aumentare il valore del Business.

Secondo Rosanna Pegoraro, Direttore Commerciale e Prodotto di Gizeta Calze, le aziende che sapranno integrare la sostenibilità nella loro catena del valore saranno sempre più apprezzate da clienti, fornitori e partner, poiché la sostenibilità è un valore fondamentale in grado di sbloccare la fidelizzazione dei clienti e la reputazione del marchio. Inoltre, i valori consapevoli sono apprezzati anche dai collaboratori e dagli stakeholder, poiché la responsabilità ambientale e sociale è considerata un indicatore di benessere interno che può stimolare positivamente la produttività.

La Collezione presenta una gamma di prodotti versatili e colorati pensati per ogni tipo di donna: dai collant seducenti alle calze per tutti i giorni, insieme ai gambaletti, fino all' Athleisure con i Leggings. Uno è Amni Soul Eco®, il primo filo di poliammide 6.6 biodegradabile in condizioni anaerobiche, che si degrada in circa 5 Anni dopo lo smaltimento in discarica, sviluppato da SOLVAY e prodotto e distribuito da FULGAR. L'altro è ROICA™ V550 del produttore leader di fibre Asahi Kasei, un filo stretch premium e sostenibile che vanta il Gold Level Material Health Certificate del Cradle-to-Cradle Product Innovation Institute in quanto è stato valutato positivamente per il suo impatto sulla salute umana e ambientale. Inoltre, si decompone in modo intelligente senza rilasciare sostanze nocive nell'ambiente, come comprovato dalla Hohenstein Environment Compatibility Certification. Elementi chiave che rendono ROICA™ V550 una scelta preziosa in termini di approccio ai materiali dell'economia circolare.

Per Maggiori Informazioni: www.sarahborghi.com