giovedì 11 novembre 2021

Humpty Dum: La nuova Capsule #GolfClub

Direttamente dal LAB di Humpty Dum nasce #GolfClub la nuova Capsule Collection A/I 2021-22, interamente “Made in Italy” e fatta a mano.











Tessuti, forme e i colori sono pensati per esaltare personalità e bellezza. Grazie all’esclusivo Design HumptyWear è stato riscritto il concetto di vestibilità; il Design è stato studiato per dar vita a un capo che si possa adattare alle forme del corpo, valorizzandole senza costrizioni, grazie anche alla scelta di tessuti smart.

Federica Pessina e Silvia Nogara, si occupano personalmente della creazione e della produzione della prima linea, cucendo da sole ogni singolo capo. Questo spesso crea stupore, poichè la sartoria viene vista come un mestiere antico e spesso distante dalla freschezza di un Brand così giovane e contemporaneo, soprattutto a fronte di tutto ciò che viene realizzato industrialmente oggi.

Coerente con questo way of working è nata anche la Capsule Collection A/I 2021-22 della Prima Linea, HumptyDum prende tutto ciò che è canonico e tradizionale e lo rivisita, di qui anche il tema della Capusle, il Golf, apparentemente uno scenario molto classico, rivisto invece in chiave street, giocosa e divertente. Un Club, una Community, quella di Humpty Dum, popolata da giovani ragazzi che vogliono uscire dagli schemi, liberarsi dalle solite etichette per renderle in realtà manifesto della propria personalità.

Il claim del Brand “Let’s Color The World” (ovvero provare a rendere il mondo un posto migliore e più colorato) è espresso pienamente anche in questa capsule collection, dove ogni capo è un trionfo di vivacità e ogni tonalità rappresenta i valori che ci sono dietro il lavoro di Federica e Silvia, come quella del Green con pantaloni e capi verdi, il rosso che rappresenta la passione che mettiamo nel nostro lavoro, oppure dell’arancione che simboleggia la creatività artistica e la fiducia, in se stessi e negli altri, qualità in cui le Founder vogliono e devono basare il proprio operato, per poter continuamente dare linfa vitale al Brand.

La prima linea, proposta in Primavera/Estate ed Autunno/Inverno, presenta capi realizzati in Limited Edition con Design estrosi, il terreno di gioco perfetto dove Federica e Silvia esprimono al meglio le loro capacità sartoriali e la loro creatività. Le Collezioni sono realizzate esclusivamente all’interno della sartoria del Brand, il LAB, dove le Founder disegnano, ricercano e realizzano ogni capo.

Per Maggiori Informazioni: www.humptydum.com