martedì 30 novembre 2021

Eugenio Boer: Che Natale è senza il BUR:ETTONE!

Nell' intimo salotto Milanese di Eugenio Boer e Carlotta Perilli non poteva certo mancare all’appuntamento più importante dell’anno: il Natale!











Atmosfera, calore e charme sono componenti marchiate a fuoco nello spirito del locale, e si esprimono ora con una luce ancor più sfavillante nelle proposte natalizie. Una coccola gastronomica per i numerosi clienti affezionati e per nuovi avventori alla ricerca di una storia da vivere.

In questo particolare periodo dell'anno, in prossimità del Natale, il panettone diventa icona di gioia, dolce simbolo della magia di questa festa. Alveolato e soffice, con il profumo di burro e agrumi, rappresenta un confortante momento e un delirio di gusto, legato in maniera indissolubile all'evento.

Lo Chef Eugenio Boer, in collaborazione con l’amico Jean Marc Vezzoli ha pensato di creare un classico delle festività Natalizie in una versione personale e legata alla sua memoria. Un tratto che si riconosce sempre forte e deciso nella sua cucina, la memoria, veicolo di sensazioni ed emozioni nel piatto. Elemento imprescindibile per raccontare il Natale.

Gli ingredienti sono attentamente selezionati tra piccoli produttori amici, come il Miele di Sulla di Ape Nera e i canditi del maestro, Corrado Assenza, dall’amata Sicilia. Le uova di Selva della Valtellina e il burro di Malga. La pregiata Vaniglia di Tahiti. Il Sale delle saline di Cervia.

Ingredienti eccellenti, uniti alla sapienza di Jean Marc Vezzoli, per restituire al palato una sinfonia di sapori, fragranza e delicatezza, profumo e morbidezza. Una dolce colonna sonora delle feste. Lo Chef ne consiglia il servizio a temperatura ambiente, magari totalmente immersi nel calore del focolare.

Il costo del panettone è di € 40.

Per Maggiori Informazioni: www.restaurantboer.com