domenica 28 novembre 2021

Enrico Recanati: Il Panettone al burro affumicato e caramello salato

Il Panettone è sicuramente il dolce anfitrione delle Feste Natalizie e da molti anni si presta a diverse interpretazioni rispetto alla ricetta classica con canditi e uvetta.







Molti professionisti del settore mettono “le mani in pasta” e con il proprio background gastroculturale, la creatività e una dose variabile di curiosità, selezionano ingredienti inusuali per dare vita a variazioni sul tema decisamente fuori dal comune ma interessanti da scoprire. Lo Chef Marchigiano Errico Recanati che con il suo istinto verso la sperimentazione e la conoscenza delle materie prime, ha selezionato ingredienti davvero insoliti per questo dolce, dando così vita a un panettone che presenta la sua inconfondibile firma: un delicato aroma di brace.

Il Panettone con Burro Affumicato e Caramello Salato mette sicuramente in evidenza lo stile personale di Recanati nei suoi percorsi di ricerca. Il burro salato d’origine Francese e di alta qualità viene sottoposto ad una notte tra le braci per uscirne il mattino dopo con quel raffinato e accattivante sentore affumicato. E proprio l’inconfondibile aroma del burro si amalgama sorprendentemente al Caramello Salato preparato dallo stesso Chef e utilizzato all’interno dell’impasto. Dopo 24 ore di lievitazione passa alla cottura. Nasce così un Panettone sì inusuale ma che convince il palato perché lo trasporta in quello scenario tipico invernale che incornicia il periodo delle feste natalizie.

Recanati, affianca il Panettone Tradizionale realizzato con materie prime di qualità, dalla farina al lievito madre, così come le uvette e i canditi.

Panettone con Burro Affumicato e Caramello Salato - formato da 1 kg.
Prezzo consigliato al Pubblico € 35,00

Panettone Tradizionale - formato da 1 kg.
Prezzo consigliato al Pubblico € 35,00

Per Maggiori Informazioni/Acquisto: www.ristoranteandreina.it