venerdì 26 novembre 2021

Atelier Revenge: Il Wedding, protagonista di una Sfilata/Evento

Nella suggestiva cornice di Palazzo Materossi di Brescia, storica dimora del '700 ornato con stucchi, decorazioni in grisaille, e volto affrescato da divinità omeriche l' Atelier Revenge ha presentato delle Capsule Collection dei Designer: YolanCris, Giuseppe Papini, Iris Noble, Maria Pia, Isabel Sanchis, Marco y Maria, Tosca e Angelo Toma.





All' evento sono intervenuti i maggiori Player del settore Wedding, oltre che alla Stampa, e alcune Guest Star come Yolanda Pérez, co-founder e creative director Yolancris, Giuseppe Papini, creative director and brand designer Giuseppe Papini, Elisabetta Garuffi, stilista e proprietaria Tosca Spose, Silvia Campanelli, director od sales Iris Noble, Massimo Precoma e moglie, founder & designer Maria Pia.

Le Capsule Collection sono nate dall’esigenza dell’Atelier di allontanarsi da un percorso distributivo Retailer aggressivo e estensivo caratterizzato dal Pret a Porter per offrire ad una clientela sofisticata ed esigente proposte moda che potessero essere garanzia di esclusività e di Lusso percepito. La realizzazione della Capsule nasce dall' intuizione del proprietario dell’Atelier, Fabrizio Filippini Inzoli, nel pensare ai suoi negozi con un'ottica più legata al capo unico e irripetibile che ad un prodotto che, per quanto lussuoso, restasse distribuito e collocato in molti altri punti vendita nel Mondo.

Dopo una prima sperimentazione il progetto ebbe un immediato successo con la collaborazione di Giuseppe Papini e Yolan Cris, videro con lungimiranza la nascita di una svolta nel settore Bridal danda un supporto, creativo e industriale, di rara preziosità. Sono nate, così, nel 2005 le prime Capsule Collection.

Negli ultimi anni, le Capsule si sono sempre più arricchite con altri Designers di fama Internazionale che seguono e sposano la filosofia dell’Atelier estese fino agli accessori quali veli, calzature su misura, pellicceria e modisteria di raro pregio fino alle mini collezioni di gioielli, guanti e ricami di assoluta preziosità custom-made.

Ogni anno vengono visitati direttamente i laboratori sartoriali di alcuni Designers, come Isabel Sanchis, Yolan Cris o Giuseppe Papini dove insieme allo staff e ai Couturier si selezionano tessuti esclusivi, cartamodelli e tagli interamente customizzati a formare le Collezioni di abiti unici.

Visitano l’Atelier Revenge, le future spose percorrono un vero e proprio viaggio nella Couture
e vestono l'emozione di indossare un concetto non soltanto un abito, che racchiude in sé tutta la tradizione e la qualità sartoriale e stilistica delle eccellenze dell’alta moda sposa. Un sogno costruito con piccole opere d'arte da indossare dove artigianalità, cura nei dettagli, tessuti unici, pizzi e ricami compongono quella meravigliosa magia che si può definire con orgoglio e soddisfazione vera Alta Moda.

Un sogno, il mio sogno è diventato una realtà che ancora oggi non smette di fare ricerca e di studiare costantemente nuovi sviluppi per un futuro che ambisco a fare crescere sempre più nella direzione di eccellenze e magie che possano rendere il giusto riconoscimento alla unicità della personalità altrettanto unica di ognuna delle nostre future spose”. ha detto Fabrizio Filippini Inzoli, proprietario dell’Atelier.

Per Maggiori Informazioni: www.revengeatelier.com

© Ph Agenzia Book Fashion - Dario Raimondi