giovedì 14 ottobre 2021

Virginia Varinelli: La nuova Collezione A/I 2021-22

Il Brand Virginia Varinelli, nasce dall’idea creativa dell’omonima stilista. Un Brand decisamente giovane e “Made in Italy” che racconta il forte legame della Designer con la città di Milano.







Una Collezione realizzata con colori emblematici, stoffe sinuose e intrecci ed è proprio l’intreccio che fa da trade d’union tra i vari capi. La tonalità predominate della Collezione A/I 2021-22 è il verde, verde che evoca i primi Tram della città, le vecchie insegne dei Bistrot di Brera, nulla è lasciato al caso o forse sì perché anche il tessuto scelto porta il nome di Milano, un gioco del destino o una trama già scritta?

Il concept : 7 capi pensati per essere abbinati, sovrapposti tra loro per creare molteplici Look, adatti a più situazioni sia Day che Night. Un Collezione disegnata per una Donna che ama i weekend outdoor ma che allo stesso tempo non vuole portare troppi capi con sé. L’Aim è: Esaltare la figura femminile con tagli strategici e fit che mettono in risalto le forme.

Il verde in contrasto all’arancio, è la tonalità che caratterizza le fodere della Giacca e del cappotto. Rigorosamente “Made in Italy”, dalla filiera produttiva alla scelta dei materiali. Giochi di volumi messi a contrasto con forme più sinuose che aderiscono al corpo. Il capo Iconico della Collezione è sicuramente il Lancelot Sweater, realizzato in tre varianti di colore: verde, arancio e nero.

Un maglione per portare fuori l’amico a quattro zampe con stile, realizzato con 8 fili di lana merino. La particolarità di questo indumento non è solo nel fit leggermente over ma nei dettagli: il polsino a contrasto con il logo del brand, il cappuccio con lavorazione a treccia e le tasche sul davanti pensate per poter portare con se gli oggetti strettamente indispensabili quando si esce con il cane. Nulla è lasciato al caso, neanche il nome del capo, una dedica al primo cane di Virginia, Lancillotto.

La nuova Campagna A/I 2021-22 è stata scattata nel luogo più iconico di Milano, Brera. Un tributo alla città di nascita della Designer e un augurio che Milano riprenda il suo splendore dopo un periodo così buio. La Collezione è stata creata minuziosamente in ogni minimo dettaglio dando importanza alla scelta dei materiali di pregio “Made in Italy”.

Per Maggiori Informazioni:
www.virginiavarinelli.com