martedì 19 ottobre 2021

Portopiccolo - Prosecco Doc & Hilton Molino Stucky: Protagonisti della VIII° Venice Hospitality Challenge

Portopiccolo - Prosecco Doc insieme a Hilton Molino Stucky sono stati i protagonisti del week end appena concluso, in occasione dell' VIII° edizione della Venice Hospitality Challenge. La regata di quest' anno segna un nuovo record di partecipanti, con ben 16 Maxy Yacht presenti alla partenza, in rappresentanza di quattro diverse Nazioni.





Il week end velistico è stato preceduto con una cena informale al Ristorante “Aromi” presso l' Hilton Molino Stucky con la partecipazione di tutto il Team di Portopiccolo - Prosecco Doc, insieme ad Antonello De Medici (Direttore), Jelena Uljarevic (Marketing & Pr Manager), oltre che ad una rappresentanza di Moda Glamour Italia del Direttore Dario Raimondi. L' Executive Chef Luca Nania ha preparato un Menù per l' occasione accompagnato dagli ottimi vini della Cantina Bisol 1542: Ricciola in Salagione, Risotto Acquerello, Trancio di Branzino arrostito, e per concludere i Baba al Rhum.

Le procedure di preparazione alla regata si sono svolte presso l' Isola di Certosa, dove l' equipaggio di Portopiccolo - Prosecco Doc ha accolto i graditi ospiti a bordo, che ovviamente sono stati anche loro per un giorno “velisti”: coadiuvati da tutto il Team hanno potuto così contribuire al normale svolgimento della regata in totale sicurezza, rispettando tutte le attuali norme vigenti previste del codice nautico.

Dall' Isola di Certosa, Portopiccolo - Prosecco Doc ha raggiunto gli altri partecipanti sul percorso cittadino della Serenissima fra il bacino di San Marco e il Canale della Giudecca. Partenza bellissima con 6-8 nodi da Est-Nord-Est dove fin da subito Maxi Jena ha preso largamente la testa mantenendola fino al traguardo. Il vento poi è calato pian piano favorendo così le imbarcazioni più piccole e leggere, comunque una splendida regata con continui rovesciamenti di fronte nelle retrovie.

Il Comitato di Regata è stato presieduto dall’Ufficiale di Regata Internazionale Alfredo Ricci coadiuvato dal giudice nazionale Gianfranco Frizzarin, da Emilia Barbieri e Alina Dix. Per la prima volta un’edizione della Venice Hospitality Challenge è stata trasmessa in streaming: la voce di Alessandro Pavanati ha raccontato in diretta le emozioni della regata mentre il commento tecnico è stato affidato a Ruggero Tita, medaglia d’oro di Tokyo 2020 con i catamarani Nacra 17.

La cerimonia di premiazione si è svolta alle Zattere dove il presidente dello Yacht Club Venezia Mirko Sguario ha espresso grande soddisfazione: ”Incredibile la coincidenza numerica di quest'anno! 16 barche, oggi è il 16 ottobre e festeggiamo i 16 secoli dalla fondazione della nostra meravigliosa e unica città. L’Hospitality è il volto migliore di Venezia e rappresenta le più alte tradizioni marinare che l’hanno resa grande nella storia. Ci tengo a ricordare che Venezia è sempre stata intimamente legata all’unicità dei suoi valori culturali che, come i pali che sostengono i suoi magnifici palazzi, affondano le radici nel mare. Gli hotel che partecipano alla Venice Hospitality Challenge e che hanno aderito fin dalla prima edizione, rappresentano il prestigio e l’accoglienza di una città che non cessa di stupire il mondo da milleseicento anni.

La Serata di Gala “La Cena degli Chef” si e svolta presso l' Hilton Molino Stucky situato nel Canale della Giudecca presso la Sala Plenaria, “la più grande di Venezia” con la rappresentanza degli Hotel più prestigiosi di Venezia: Palazzina, The Gritti Palace, St. Regis, Hotel Danieli, Alajmo, Belmond Hotel Cipriani, Sina Centurion Palace, Bauer, Cà Sagrado, Cà di Dio, Hotel Excelsior, JW Merriott, Hilton Molino Stucky, Londra Palace. I graditi ospiti hanno potuto così degustare i piatti preparati dagli Executive Chef composti da: Antipasti, Primi, Secondi e Dolci con una selezioni di vini Bisol 1542, Tenute Lunelli, Acqua Dolomia oltre che al Tilisker Corner by Skyline.

Sicuramente per tutti i partecipanti un' esperienza unica ed indimenticabile, che conserveranno nei loro ricordi più preziosi, per tutti invece l' arrivederci alla IX° edizione che si svolgerà il 15 Ottobre 2022. Un sentito ringraziamento all' Hilton Molino Stucky per l' ospitalità e l' attenzione ricevuta nel poter farci vivere questa straordinaria Experience.

Per Maggiori Informazioni: www.hilton.com/venice

© Ph Agenzia Book Fashion - Dario Raimondi