giovedì 7 ottobre 2021

#MFW: SARAWONG P/E 2022

La nuova Collezione P/E 2022 di SARAWONG ha voluto dare un'interpretazione contemporanea alla forma d'arte tradizionale dei Miao, gruppo etnico conosciuto anche come Hmong, famosi per i loro colorati e iconici capi.











Per sviluppare lo stile dei costumi Miao sono state utilizzate delle tecniche di decostruzione e di ricombinazionecosì da unireun artigianato moderno con abilità tradizionali. SARAWONG ha preso i loro abiti classici e colori popolari come il rosa, blu, verde e viola per dare vita a pezzi unici e audaci cuciti con diverse combinazioni di tessuti creando gonne a pieghe di tutte le lunghezze, finti dettagli caratterizzati da due pezzi,orli adornati, maniche ampie e voluminose e colletti con modellature particolari.

Come da sempre contraddistingue il DNA del Brand, la stilista unisce retrò e modernità creando la fusione perfetta e unica di stile, tessuti, stampe e colori come i pois rosa e bianchi, i delicati fiori pastello mescolati a colori eccentrici e lunghi abiti realizzati con tulle e abbelliti con altre parti di vestiti.

I missionari Europei sono entrati nell'area Miao dello Yunnan nordorientale tra il 19° e il 20° Secolo influenzando le tradizionali industrie tessili. Da allora i Miao hanno acquisito i cambiamenti e li hanno applicati alla propria cultura, impreziosendo i loro costumi con piccoli ornamenti fatti di perline di vetro intarsiate o di plastica e conchiglie naturali.

La nuova collezione di SARAWONG fonde la tradizionale tecnologia della tessitura con materiali moderni che vengono utilizzati per la progettazione di accessori, come borse colorate, scarpe avvolgenti e bottoni applicati a forma di conchiglia dorata esprimendo un equilibrio di bellezza, coraggio, contrasto e rivoluzione.

Per Maggiori Informazioni: www.sarawong.com