mercoledì 6 ottobre 2021

#MFW: O Jour P/E 2022

Giorgia Caovilla con il suo Brand O Jour presenta un’inedita Collezione P/E 2022 in onore alla città di Venezia.







La Collezione per Venezia è composta dai sandali Must Have del Brand impreziositi da speciali Murrine, le perle di vetro simbolo di Venezia in tutto il mondo e patrimonio dell’UNESCO. Il progetto nasce grazie alla sinergia tra l’imprenditrice veneziana Giorgia Caovilla e Diana Battaggia, direttrice di Unido, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale. L’obiettivo è lanciare un messaggio a Venezia per fare in modo che alcune artigianalità non vadano a morire ma vengano invece valorizzate.

Giorgia e Diana si sono conosciute in occasione del Premio Minerva del 2006 quando la Caovilla, CEO di O Jour, ricevette l’importante riconoscimento come modello di imprenditoria femminile. Da quel momento il loro interesse comune è sempre stato quello di sviluppare sinergie al femminile in molti campi dell’industria.

Le materie prime utilizzate, sono uniche e non sono più reperibili. Queste perle vengono valorizzate sulle scarpe grazie a un castone che permette di proteggere la pietra, prezioso e originale ornamento della calzatura. Il progetto non si ferma certo qui ma proseguirà con la creazione di una vera e propria scuola che possa insegnare ai giovani Veneziani l’arte di forgiare questi gioielli e continuare così una delle tradizioni artigiane più importanti della laguna.

I sandali firmati O Jour per questa limited edition, saranno realizzate con vetro Anni 60’ non più
riproducibili e saranno disponibili a partire da Gennaio attraverso l’E-Commerce e in alcuni negozi selezionati in tutto il Mondo.

Per Maggiori Informazioni: www.ojour.it