domenica 10 ottobre 2021

#MFW: Bortolotta & Martorana P/E 2022

In una foresta tropicale veniamo avvolti da un turbinio di colori da rimanerne abbagliati. E’ il luogo perfetto per uscire dall’ombra in cui siamo stati costretti da troppo tempo.










Diventa così fondamentale venire allo scoperto, uscire dal guscio, spiegare le proprie ali e rivestirsi di una nuova pelle, e il momento per farlo è “adesso”. La natura ci appare decisamente accattivante vista da nuove prospettive, ma quando esprime la sua potenza, i suoi colori diventano intriganti e i suoi contrasti vibranti in un cortocircuito visivo accattivante ma allo stesso tempo pericoloso, tossico o addirittura letale.

In questa atmosfera imprevedibile, i codici classici entrano in mutazione, smembrati e ricolorati con colori pieni e vibranti. I tessuti naturali si tingono di tonalità provenienti da una foresta pericolosa che vuole difendersi se minacciata.

L’ibridazione materica da vita a nuove lavorazioni come ricami tridimensionali effetto Tattoo che scavano nella tradizione trasportandola in una dimensione in cui la rivisitazione diventa evoluzione. Piccole rane velenose rivestono capi dal sapore essenziale in una Pop Attitude sorprendentemente fresca.

Il verde e l'arancione fluo diventano protagonisti di sfumature insolite creando contrasti stridenti e pericolosi in un esuberante Digital Couture.

Per Maggiori Informazioni: www.bortolottaemartorana.com