domenica 10 ottobre 2021

#MFW: Beatrice .b P/E 2022

Beatrice .b esplora gli impulsi visivi della Pop Art Americana incrociando le sue cromie esuberanti e la sua forte vena ironica ad elementi extra-urbani, naturali e rilassati.











La nuova Collezione P/E 2022 è un vero e proprio un inno all’euforia visiva e alla necessità di liberazione, all’irriverenza sana e alla gioia di vivere. In questa nuova prospettiva fatta di contaminazioni, ricerca e leggerezza, tutti possono trovare una parte di sé e, allo stesso tempo, far proprie sensazioni e punti di vista completamente nuovi.

Il mango, il rosa bubble, il verde matcha e l’azzurro Antille sono i quattro accenti che delineano l’anima decisa della Collezione. Ad essi si aggiungono il bianco, il naturale e il nero, tre tinte senza tempo. 

La Collezione si basa su silhouette ben precise: volumi destrutturati, ampi e leggeri lasciano il corpo libero di muoversi senza costrizioni. I tessuti scelti sono il risultato di una ricerca basata sulla sostenibilità e sulla qualità: cotoni e lini riciclati, canapa organica biodegradabile e fibra di bamboo sono solo alcune delle fibre innovative che compongono la Collezione. Le lavorazioni si legano all’artigianalità, rinnovando la tecnica del Crochet e del ricamo fatto a mano, mantenendo sempre viva l’attenzione sul plissé, tecnica manuale che da sempre impreziosisce gli abiti di Beatrice .b. 

Le grafiche seguono questo approccio, celebrando la creatività e spingendo alla sperimentazione. Le stampe monocromatiche prendono ispirazione dallo stile d’illustrazione di Andy Warhol, mentre quelle con soggetti macro e iper colorati derivano dal concetto di layer serigrafici e di ripetizione. Non mancano, però, stampe d’archivio scelte per il loro allure senza tempo e le loro tinte fuse e gentili.

Per Maggiori Informazioni: www.beatriceb.com