
E’ il risultato di un percorso a ritroso che affonda le radici nella formazione del Designer, ma è a sua volta proiettato verso il futuro e parla a donne che nella moda cercano significato, contaminazione, atmosfera e suggestioni. RECALL MADAMEX è anche il nome del duo musicale dell’artista, arrivato al terzo album, “Unconscious ID”. Un percorso dark ed elettrosinfonico nel quale atmosfere lisergiche, riferimenti di culto e voci femminili prestate alla narrazione incontrano fisicamente la moda di Alessandro De Benedetti.
Halloween Experience è il second drop video-art che vede la partecipazione straordinaria e metafisica di Justine Mattera. L’artista americana indossa tre abiti in seta enzimata costruiti a manichino, tagliati in sbieco e raccolti in nodi in stile Araki. Gli abiti saranno disponibili in edizione limitata sullo shop on line di De Benedetti proprio a partire dal 31 Ottobre.
De Benedetti presenta inoltre un bundle d'acquisto esclusivo per ogni abito venduto: il vinile del terzo album scritto dal Designer per il progetto musicale artistico Recall Madame X, Unconscious ID.
Per
Maggiori Informazioni: www.alessandrodebenedetti.com