sabato 11 settembre 2021

N21: Assegna due nuove Capsule a Nensi Dojaka & AC9

La Maison N21 assegnerà per la prima volta la direzione creativa di due Capsule Collection a giovani Designer emergenti: Alfredo Cortese di AC9 e Nensi Dojaka.











Ho il piacere di annunciare una collaborazione che vede protagonisti, per la prima volta, due giovani talenti - ha dichiarato il direttore creativo di N21- A conclusione del programma di mentorship ho voluto invitare i designer ad interpretare i codici di N21 e sono doppiamente contento che AC9 e Nensi Dojaka abbiano accettato questa scommessa.

Già protagonisti del progetto di consulenza - fortemente voluto da Alessandro Dell’Acqua e Tomorrow Ltd - e selezionati dopo un’attenta indagine basata non solo sull’estetica ma anche sulla progettualità e la presa sul mercato, i due creativi concludono così il percorso iniziato lo scorso Settembre 2020. Le due mini-collezioni riscrivono i tratti iconici del marchio e sono parte della proposta di N21 per la stagione P/E 2022.

AC9, prossimo alla sua prima sfilata il 21 Settembre a Milano, ha realizzato 8 capi in maglieria, materiale molto caro allo stilista, tutti realizzati nell’iconico color nude. Nensi Dojaka, vincitrice del premio LVHM 2021, invece, si esprime con il rigoroso nero realizzando 9 capi in un tessuto leggero come il crepe de chine stretch.

Non poteva essere sfida più interessante reinterpretare il color nude di N21, in forme e volumi lineari tipici di AC9 senza tralasciare sensualità, erotismo e desiderabilità. Dopo le due stagioni di mentorship con Alessandro Dell’Acqua e Tomorrow penso che la capsule racchiuda tutto il lavoro fatto in questo annoAlfredo Cortese, direttore creativo AC9.

Per me è sempre stato un sogno collaborare con Alessandro, perché sin dall’inizio è stato una mia grandissima fonte d’ispirazione”. Nensi Dojaka.

Per Maggiori Informazioni: www.numeroventuno.com