giovedì 23 settembre 2021

#MFW: Tombolini P/E 2022

Il DNA sartoriale frutto dell’Heritage più iconico traslato da un universo riconoscibile e identitario si incontra con il più autentico carattere femminile nel Womenswear firmato Tombolini nella nuova Collezione P/E 2022.










La storia tutta Italiana della Maison scrive un nuovo, attesissimo capitolo che attinge con coerenza ai riferimenti estetici del suo patrimonio stilistico interpretandoli in nome di una femminilità in movimento che si riconosce nella signature Tombolini e la piega alle sue esigenze. Il punto di origine è sempre l’eleganza assoluta dei tagli e delle silhouette che hanno nel capospalla per eccellenza, la giacca, la loro chiave di lettura. Percorsa da un’energia sofisticata e fortemente identitaria, la Collezione per lei introduce una nuova attenzione per i contrasti, materici e di costruzione, e inserisce nuovi dettagli a interrompere l’essenziale linearità dei capi.

Protagoniste assolute sono le silhouette decise e precise il cui rigore, definito da texture monocromatiche e da costruzioni più strutturate, si contrappone alla leggerezza di forme svuotate. Le lunghezze sono nette e trovano il loro contrappunto nei volumi studiati dei modelli: l’abito lungo e la jumpsuit che accarezza il corpo si specchiano nei due pezzi giacca + bermuda/ top + gonna per farsi Incontournables di un guardaroba perfetto. L’approccio sartoriale si ritrova immutato nel sofisticato trench come nella precisione assoluta dei pantaloni, vero corollario di uno stile femminile contemporaneo. Trasparenze, pizzi, maglieria spezzano il minimalismo di base di una collezione che diventa un racconto di pura eccellenza, in cui qualità, innovazione e Design dialogano senza continuità con la tradizione di un Brand interprete, da sempre, del più autentico “Made in Italy”.

Perché il futuro ha radici antiche rese continuamente presenti dal Know How di un’azienda che, per questa Collezione progettata e realizzata interamente in Italia, ha voluto il prezioso apporto del Designer Giuseppe Buccinnà.

Per Maggiori Informazioni: www.tombolini.it