mercoledì 29 settembre 2021

#MFW: MM6 Maison Margiela P/E 2022

La nuova Collezione P/E 2022 di MM6 Maison Margiela, vi invita a La Belle Aurore, amatissimo appuntamento Milanese, per rivolgervi al vostro vicino e brindare; mangiare, bere e stare allegri.











Sensazioni di gioia vertiginosa informano effetti grafici sbarazzini. Scacchiere in mylar rosso e verde pino stampate direttamente su pantaloni in denim e lana sartoriale si trasformano sottilmente mentre chi lo indossa si muove, mentre una giacca abbreviata - derivata dal cappotto in gabardine della scorsa stagione - e una versione della borsa giapponese tipica della casa portano trame che simulano orditi psichedelici. I loro contorni bulbosi sono ripresi nella nuova silhouette di scarpe in pelle di questa stagione, un derby gonfio, mentre un body ha una stampa di corde trompe l'oeil, e pantaloni e giacche effetto pelle sono infatti tagliati dal panno di cotone bollito tipicamente utilizzato per la casa camicetta bianca.

Maniche e guanti diventano così dei veicoli chiave per le sfumature surreali della collezione, sporgono dalla cintura dei pantaloni, dai manici delle borse e persino dai pannelli posteriori di una giacca di pelle, e le tracce del processo di fabbricazione si avvertono in un bustier di carta kraft e una gonna a balze in calicò intricate pieghe.

Uno spirito che riecheggia nella ribellione delle artiste surrealiste che hanno ispirato il collettivo MM6 Maison Margiela in questa stagione, tra cui Claude Cahun, Leonora Carrington e Dorothea Tanning. La loro influenza si fa sentire nei dettagli stravaganti come il galleggiamento che sfida la gravità dei colletti e un foulard, le bustine di tè piene di lavanda indossate come orecchini pendenti e le catene di perle "rotte".

Dove è forse più evidente, però, è nella collaborazione MM6 Maison Margiela x Eastpak di questa stagione. Per questa seconda capsule, disponibile nella Primavera del 2022, l'offerta si estende ai bagagli con ruote in finta pelliccia, alle iterazioni "gocciolanti" dello zaino Pak'r, a una versione a spalla allargata di un portafoglio piatto e alle interpretazioni ibride della borsa Giapponese.

È una celebrazione di come i piaceri umili come un aperitivo tra amici o la vestibilità aderente di una giacca di pelle possono diventare eventi paranormali che vale la pena ricordare. In continuazione di una tradizione della casa, questa stagione, MM6 Maison Margiela condivide una t-shirt souvenir in edizione limitata. Un segno fisico del senso di comunità che caratterizza lo spettacolo di oggi, lo vedrai indossato stasera dai membri del collettivo di casa e dallo staff di La Belle Aurore. Proprio come tutti i vestiti che vedi qui in passerella, speriamo che indosserai i tuoi per gli anni a venire.

Per Maggiori Informazioni: www.maisonmargiela.com