
Il progetto, che sarà presentato in occasione del Festival Franciacorta in Cantina di Settembre, vede la realizzazione da parte di Mantero di un turbante in edizione limitata dedicato a Franciacorta i cui proventi saranno destinati ad una raccolta benefica che consentirà di donare turbanti alle pazienti oncologiche.
I turbanti realizzati in Twill di seta con un meraviglioso motivo a tema vendemmia e Autunno, saranno in vendita a partire da Giovedì 10 Settembre presso la sede del Consorzio Franciacorta (Erbusco - BS) ed in una serie di boutiques prestigiose della Franciacorta e di Brescia Dafne di Rovato, La Bottega di Mariella L’Albereta Resort di Erbusco, Five Brescia, Penelope e il Museo Mille Miglia di Brescia oltre che sul sito: www.mantero.com.
La madrina di questo bellissimo progetto è Nabou Thiam, giovane modella Bresciana, è diventa una musa dei più prestigiosi Brand di moda, che ha sposato con entusiasmo l’iniziativa e che l’obiettivo unico del Fotografo Guido Taroni ha colto in un bucolico e sognante ritratto. La sua foto si andrà ad aggiungere all’attuale Mostra Fotografica Donne ConTurbanti che vede protagonisti i volti di donne vere che, grazie alla loro energia, capacità comunicativa e influenza, sono l ’emblema del coraggio e della forza che le donne scoprono di avere nei momenti di difficoltà.
La mostra verrà ospitata presso la sede del Consorzio Franciacorta e sarà aperta al pubblico dal 10 al 24 Settembre. Questo evento dedicato alla bellezza e alla moda, ha al tempo stesso la potenzialità di informare le persone e sensibilizzarle ad un aiuto concreto, arricchendolo di appeal, originalità e valore sociale.
Un grazie speciale va ad ESA - Educazione alla Salute Attiva (www.Esa-salutedonna.org) - un’ associazione femminile che dal 2007 si impegna attivamente nella sensibilizzazione alla cura del tumore al seno. Saranno le volontarie a distribuire i turbanti all’interno delle realtà ospedaliere del territorio Bresciano.
Si ringrazia inoltre la Fondazione Polli Stoppani di Bergamo che ha generosamente contribuito alla realizzazione della mostra a testimonianza delle forti sinergie di territorio.
Per Maggiori Informazioni: www.mantero.com