domenica 1 agosto 2021

Terme di Vulci Glamping & Spa: Inaugurata la nuova Spa Voltumna

Le Terme di Vulci Glamping & Spa annunciano ufficialmente l’apertura della Spa Voltumna. La Spa prende il nome dalla divinità Etrusca fecondatrice della terra e associata alle acque, Voltumna, ed è outdoor, per mantenere il contatto con l’ambiente naturale circostante.






Voltumna
è composta da sei spazi a forma di “cuccumella”, una struttura che richiama i tumuli etruschi presenti anche nella necropoli di Vulci. La prima cuccumella è adibita a spogliatoio, la seconda e la terza, speculari, sono dedicate ai massaggi singoli e ai massaggi di coppia; la quarta cuccumella ospita la sauna, mentre la quinta il bagno turco (al momento, a causa del Covid-19, sauna e bagno turco non sono attivi). Nella sesta, la più grande, è presente la vasca idromassaggio con acqua termale di circa 31 gradi. Il percorso che lega i diversi ambienti, anch’esso all’aperto, offre comode sedute dove respirare nel verde nel passaggio tra uno spazio e l’altro.

Come in tutto il glamping, anche nella Spa sono forti i richiami al territorio, al quale sono ispirati i trattamenti e la scelta dei prodotti, tutti naturali. Per i trattamenti corpo vengono utilizzati i prodotti della linea Vulca, dell’azienda Geomedical, situata a Marta, sul Lago di Bolsena. I prodotti Vulca, completamente naturali, sono a base di minerali bioattivi di rocce vulcaniche e acqua termale. Le componenti minerali, la cui integrità viene mantenuta all’interno dei prodotti, variano e sono specifiche a seconda del trattamento. Nel drenante, ad esempio, il prodotto utilizzato è a base di ‘halloysite’, una roccia vulcanica con un’elevata capacità di assorbire i liquidi in eccesso, grazie alla sua struttura naturale dovuta al processo di trasformazione millenaria delle lave vulcaniche a contatto con esclusive acque termali.

Il trattamento tonificante sfrutta il potere della ‘smectite’ e ha un forte potere antiossidante che previene l’invecchiamento cutaneo e interviene sui processi infiammatori dei tessuti. Per il trattamento rivitalizzante viene invece usata ‘fomenta marina’, sempre dell’azienda Geomedical, un fango specifico per chi ha dolori muscolari e articolari. Dopo l’applicazione, si toglie con lavette calde e si effettua un massaggio defaticante con olio di cannella.

Anche per i massaggi per il corpo con oli essenziali, vengono utilizzati prodotti naturali. La lavanda è protagonista dei massaggi rilassanti ed è una pianta molto presente all’interno del glamping, sia nel giardino, che nelle tende, dove diffonde il suo profumo.

Tra i rituali, il ‘Body & Soul’, per una persona o anche di coppia, è incentrato su un’altra eccellenza del territorio, l’olio di oliva: la zona di Canino è famosa per il suo olio. Il rituale consiste in un massaggio corpo nutriente e rilassante, preceduto dal peeling, e un massaggio al viso con la crema ristrutturante di Vulca, entrambi a base di olio d’oliva.

I trattamenti offerti per il viso sono invece il ‘Sensitive’, trattamento calmante, nutriente ed idratante; il ‘Purificante’, che ha una funzione detossinante, purificante e riequilibrante; l’’Anti-age’, liftante e distensivo. Per i trattamenti viso vengono utilizzati i prodotti della linea Biokosmetika, a base di alghe e piante.

La proposta di Voltumna tende a riportare all’interno della spa la natura in cui è immersa. La lavanda, le acque termali presenti nei fanghi dei trattamenti, tutto è pensato per avere una forte continuità con l’ambiente circostante. Anche i colori della struttura e delle divise del personale riprendono i colori del paesaggio: beige, marrone e toni neutri accompagnano gli ospiti nel relax creando una continuità con la natura, protagonista e filo conduttore della filosofia spa e di tutto il glamping.

Per Maggiori Informazioni: www.termedivulci.com