domenica 22 agosto 2021

Società Navigazione Lago di Lugano: Vi inviata all'E-Vedetta Tour & Grotti Tour

La stagione estiva della SNL, Società Navigazione del Lago di Lugano (Ceresio) prosegue con l’ “E-Vedetta Tour”. Un' imperdibile appuntamento per chi desidera navigare in modo ecologico e alternativo.







Un viaggio dal sapore decisamente Retró capace di regalare suggestioni nuove per tutti gli amanti del lago. La MNE Vedetta 1908 è una tradizionale imbarcazione utilizzata sul Ceresio, completamente elettrificata nel 2016, simbolo di un lungo percorso di studio e ricerca che rappresenta l’impegno di SNL per raggiungere l’obiettivo di una navigazione del lago Green e sostenibile.

La mini-crociera sarà disponibile fino a Domenica 26 Settembre: la MNE “Vedetta 1908”, sarà pronta a salpare ogni Venerdì, Sabato e Domenica con tre corse giornaliere da Lugano e altrettante da Villa Heleneum. Il percorso proposto consente al viaggiatore di godere di un panorama incantevole, nel pieno relax delle onde del lago.

Ricordiamo inoltre che fino a Domenica 19 Settembre è attivo anche il Grotti Tour con le tradizionali crociere serali dedicate ai Grotti del Luganese. Tutti i Giovedì, Venerdì e Sabato sera in partenza dal Debarcadero di Lugano con i battelli di SNL sarà possibile raggiungere i tipici locali lungo le rive del Ceresio, per gustare un buon piatto e lasciarsi affascinare dalla magia del lago al tramonto, concedendosi la lieta spensieratezza di una sera in compagnia, assaporando e scoprendo il gusto della tradizione.

L’E-Vedetta Tour e il Grotti Tour sono iniziative patrocinate e cofinanziate dalla Città di Lugano che ne riconosce non solo la valenza turistica, ma anche il particolare valore di promozione di una mobilità alternativa capace di sfruttare energie rinnovabili.

Per Maggiori Informazioni: www.lakelugano.ch