mercoledì 11 agosto 2021

Baia Chia Resort Sardinia - Curio Collection by Hilton: Vi invita nei "Percorsi di Gusto"

Il Chia Laguna situato sulla costa sud occidentale della Sardegna, ha riaperto per la stagione estiva dopo un’opera di riqualificazione totale dei suoi Hotel curata dallo Studio Marco Piva (l’Hotel Village, il Baia di Chia Resort Sardinia - Curio Collection by Hilton e l’Hotel Laguna) e dato il via anche ad una nuova stagione gastronomica tutta da scoprire.










Dalla tradizione Sarda a quella più ampia Mediterranea in varie Location vista mare, vista piscina, in piazza fino agli esclusivi bar nei giardini e nelle terrazze panoramiche sulla baia di Chia. La vera novità dell’estate è sicuramente la nuova
Osteria La Torre in Piazza degli Ulivi, luogo della passeggiata e degli eventi, che offre un menù dedicato al pesce freschissimo della costa e ai frutti di mare, da gustare con i pregiati vini della Sardegna. E’ appena approdato all’Osteria la Torre lo Chef Christian Krawczyk, classe 1984 madre sarda, padre polacco, artista, viaggiatore e sperimentatore sin da bambino, che esprime una sua idea di cucina in cui il gusto non si sacrifica alla tecnica e dove prevale l’eccellenza delle materie prime ed il massimo rispetto delle stesse. Si tratta di una cucina gastronomicamente chimica e con influenze molecolari, ma accessibile in modo istintivo a chiunque desideri coglierne l’essenza.

Nella stessa Piazza degli Ulivi sono stati rivisitati gli spazi comuni, diventati così osterie, pizzerie, gelaterie e locali alla moda per un’offerta sempre più ampia e diversificata oltre gli Hotel. Da qui si gode il panorama della baia , nella brezza della sera, tra il profumo della macchia mediterranea.

Il nuovo
Baia di Chia Resort Sardinia - Curio Collection by Hilton è immerso nella macchia mediterranea del promontorio di Chia, si trova in un contesto naturalistico e paesaggistico unico. Il Ginepro è il ristorante principale, caratterizzato da arredi ed elementi della tradizione sarda (piatti di fibra vegetale a soffitto, lampadari in rattan intrecciato, sedie in corda e particolari decorazioni delle superfici) realizzati in legno e intrecci naturali, aperto a colazione e cena con un’offerta di prodotti locali della cucina sarda e di ispirazione mediterranea. Un intervento particolare è stato riservato al Bar Canneto che offre pasti freschi e gustosi, con le ricette di pasta pensate per l’estate, insalate leggere e Cocktail rinfrescanti. Il restyling ha visto l’introduzione di nuovi spazi di aggregazione, che permettono all’ospite di vivere un’esperienza conviviale.

Nel
nuovo Hotel Laguna sorge La Terrazza, il principale ristorante per la colazione e la cena, rinnovato e valorizzato nei suoi spazi interni ed esterni con vista sulla baia e sulla laguna popolata dai fenicotteri rosa e con un’offerta di prodotti locali per la colazione e di cucina mediterranea per la cena. Rinnovato anche il Bar Bollicine, dedicato fin dal nome al piacere degli champagne, del prosecco e degli spumanti, in un incantevole spazio coperto e una splendida terrazza panoramica. Aperto tutto il giorno offre, oltre all’attenta scelta di bollicine, anche Cocktail e la musica dal vivo nelle serate speciali. Il ristorante e bar a bordo piscina Bioaquam ha una veste nuova, con un’elegante zona Lounge e un magnifico solarium. È il locale per un pranzo raffinato fra specialità leggere e salutari, pensate per unire il piacere della tavola alla salute e al benessere mentre ci si rilassa in piscina.

E infine
l’Hotel Village, nello spazio esterno in stile ‘piazza italiana’, offre la possibilità di cenare o fare colazione all’aperto. Qui si trova il nuovo Ristorante Domus, con la sua sala e la sua grande terrazza coperta fra il verde e i fiori dei giardini, accogliente, familiare e informale, con uno stile che fa sentire a casa fin dal nome, “casa” in lingua Sarda. Nuovo anche il Bimbi Restaurant, dedicato ai piccoli ospiti, uno spazio tutto a misura di bambini, dove pranzo e cena sono belli come un gioco insieme. Gli arredi sono luminosi, pratici e allegri, come il lungo tavolo a serpentone dove sedersi in tanti. I menu sono sani e gustosi, perfetti per le lunghe giornate di mare e di attività. Mezze è il nuovo ristorante a bordo della grande piscina centrale del resort, fra il verde dei giardini. È familiare, accogliente, con uno stile informale che fa sentire a casa. Il ristorante è aperto durante il giorno per il pranzo a bordo piscina, con un menù di piatti freschi, semplici e deliziosi.

Tutti i ristoranti del Resort sono accessibili attraverso la formula
Percorsi di Gusto per gustare e provare sempre nuovi sapori e vivere diverse atmosfere scegliendo ogni giorno un ristorante nuovo in cui fermarsi.

Per Maggiori Informazioni: www.chialagunaresort.com