domenica 29 agosto 2021

Adidas: Lancia sul mercato la nuova Barricade

Adidas ha lanciato sul mercato ufficialmente la nuova Barricade, l’evoluzione dell'iconica scarpa da tennis che ha fatto notizia per la prima volta a New York nel 2000, e poi indossata da numerosi vincitori del Grande Slam nel corso degli anni.






La calzatura, ispirandosi al Design che ha caratterizzato la scarpa e insieme alle intuizioni degli atleti di fama mondiale, Adidas ha dotato la nuova Barricade di tecnologie fatte per elevare il controllo, la durata e il comfort. Barricade sarà indossata dagli atleti mentre partecipano ai tornei di tennis che avranno luogo quest'estate.
La nuova generazione di tennisti ha contribuito a portare il tennis e il ritmo di questo sport ad un livello competitivo maggiore, ad alta intensità e performance, e i tornei di quest'estate ne saranno il palco scenico. L'innovazione e gli elementi chiave del Design introdotti nel nuovo modello, sono stati inseriti e creati insieme a Dominic Thiem e Maria Sakkari che hanno fornito un feedback continuo e concreto durante il processo di creazione e di testing.

Maria Sakkari, una delle giocatrici professioniste coinvolte, ha commentato: "Non è un segreto che il tennis moderno sia più veloce che mai. Questo significa che il gioco di piedi è fondamentale - hai bisogno di stabilità, comfort e controllo quando ti muovi sul campo. Ecco perché sono stata felice quando adidas mi ha chiesto di contribuire allo sviluppo della nuova Barricade - una scarpa da tennis iconica potenziata e innovata per le esigenze del gioco moderno. Non vedo l'ora di indossarla quest'estate e spero di fare la storia insieme".

La nuova Adidas Barricade è dotata di materiale ADITUFF resistente all'abrasione, pensato per l'avampiede e per racchiudere le dita del piede per una migliore protezione e controllo. Inoltre, anche la suola ha un ruolo importante, creata, infatti, con materiale ADIWEAR, una gomma di nuova concezione per un maggiore resistenza e antiabrasione in campo, e, con l'esclusiva spina di pesce che aiuta ad assistere la struttura della scarpa quando gli atleti scivolano sul campo.

Fedele al DNA di Barricade, la stabilità è la sua caratteristica distintiva dando vita ad un vero e proprio controllo in campo, la scarpa infatti è dotata uno stabilizzatore ingegnerizzato TPU 3D e di sistemi di allacciatura asimmetrici integrati, che aiutano a bloccare il piede nella scarpa per fornire al giocatore resistenza e un controllo ineguagliabile mentre si corre sul campo al tennis. Il tallone di Barricade è anche progettato con GEOFIT sense pods, in grado di fornire una vestibilità morbida come un guanto che si integra con la speciale intersuola BOUNCE per un supporto extra.

Adidas Barricade sarà la scarpa indossata da atleti di livello mondiale tra cui Maria Sakkari, Dominic Thiem e Stefanos Tsitsipas. "Non vedo l'ora di uscire con le nuove Barricade. È per me una scarpa iconica del tennis moderno ed è stato molto divertente lavorare con il team per supportare lo sviluppo dell'ultimo modello" ha commentato Dominic Thiem, tennista austriaco, numero 6 della classifica ATP.”

Carly Tatibouet, VP Design Specialist Sports Adidas, ha commentato: "La nuova Barricade mira ad integrare ciò che mancava all'iconico modello Barricade. Con il rilancio della nuova scarpa ci siamo portati ad un livello successivo per garantire che i nostri giocatori possano muoversi con controllo e fiducia, senza compromettere il comfort e la durata, durnate le partite."

Per Maggiori Informazioni: www.adidas.it