Nella villa che risale agli inizi del ‘500 che rievoca gli antichi fasti delle nobili famiglie Emiliane, sfoggia immerso nel verde dei suoi 130 ettari tra vigne e bosco, un Relais, ricavato dalla ristrutturazione di alcuni edifici all’interno della proprietà e vanta una mini produzione di olio extravergine d’oliva, denominato Montelocco come da suo luogo d’origine e proveniente da ulivi autoctoni storici - i centenari Multicultivar -.
E ora ha ufficialmente inaugurato anche il suo ristorante, creato dal recupero di una storica serra - Il Taglierè in Limonaia, all’interno della tenuta, proprio accanto al Relais - con una splendida terrazza con vista sulle colline matildiche. La gestione è affidata appunto a Taglierè Group, dei due soci di Simone Ferrari e Dario Donelli, che scommette su una cucina Emiliana moderna, legata al territorio ma rivisitata con un Mood ricercato e un respiro contemporaneo.
“L’apertura del nostro ristorante interno è per noi una tappa obbligata - spiega Julia Prestia, dal 2015 proprietaria della Tenuta, insieme al marito Giuseppe - Desideriamo potere offrire ai nostri ospiti un’esperienza a 360 gradi che permetta loro di godere appieno la nostra struttura, un’oasi di pace in quella che noi chiamiamo la Wine Valley, a brevissima distanza da Parma e da Modena”.
La creatività ai fornelli è affidata al celebre Chef Mario Comitale, noto per la sua capacità di innovare i piatti della tradizione, senza snaturarli. Gli ospiti potranno godersi le ricette da lui create in questo ristorante di charme, in un contesto unico e affascinante, per vivere un attimo di magia immersi nel verde, a meno di due ore da Milano.
Per
Maggiori Informazioni: www.venturinibaldini.it