sabato 17 luglio 2021

Perrelet: I nuovi Turbine Yacht

Perrelet celebra l’estate 2021 con due nuove proposte che vanno ad ampliare la Collezione TURBINE YACHT. È tempo di vacanze e per gli appassionati del mare, la prestigiosa Maison Svizzera propone l’orologio adatto all’occasione.










In perfetta sintonia con il mondo della nautica, l’iconica Turbine, brevettata da Perrelet nel 2009 ed elemento protagonista dei nuovi TURBINE YACHT, si accosta ad una funzione di grande utilità proveniente dal mondo marittimo: la “Rosa dei Venti”. Detta anche “Stella dei Venti”, viene utilizzata per visualizzare l’orientamento delle direzioni cardinali.

I nuovi TURBINE YACHT vantano un Design accattivante e raffinato che riprende i colori del mare e i codici estetici delle navi più prestigiose, abbinato all’elevate performance del movimento automatico di manifattura che li anima. Realizzate nelle varianti con cassa in acciaio e acciaio trattato PVD nero, dal diametro di 47 mm, queste nuove creazioni sono caratterizzate dall’affascinante e dinamico quadrante con la Turbine a 11 pale in titanio nero.

Montata su cuscinetti a sfera e dotata di 5 contrappesi in tungsteno, che gli consentono di ruotare al più lieve movimento del polso e di ritornare in posizione di partenza, durante questa operazione svela un prezioso sotto-quadrante. Decorato con un motivo a linee verticali, alternate nelle tonalità nero/argento o blu intenso/nero secondo le versioni, evoca la pavimentazione in teak dei ponti degli Yacht, ed è ulteriormente impreziosito da una applique in metallo color argento o bronzo.

Il réhaut delle ore con cifre arabe miste ad indici, applicati e luminescenti così come le lancette di ore, minuti e secondi, è circondato da un anello girevole bidirezionale che indica i punti cardinali Nord e Sud su una scala a 360°. Si tratta della funzione “star” del TURBINE YACHT: la rosa dei venti integrata. Attivata dalla corona a ore 10, questo strumento consente di mantenere la rotta impostata e di seguire una determinata direzione. Prendendo alcuni punti di riferimento e di orientamento dalla posizione del sole, dedurre le varie direzioni cardinali, diventa estremamente semplice.

I TURBINE YACHT, oltre ad essere strumenti del tempo di grande precisione e affidabilità, utilissimi per le avventure in barca in sicurezza, grazie all’impermeabilità fino a 30 ATM (300 m), sono anche il compagno ideale e fidato per l’esplorazione degli abissi.

Animati dal movimento di manifattura a carica automatica, calibro P-331, che batte a 28.800 a/h, hanno una autonomia di marcia di 42 ore a piena carica. Grazie all’oblò in vetro zaffiro antiriflesso sul fondello, fissato da un anello che riprende le tradizionali scanalature sulla carrure della cassa, gli estimatori della micro meccanica orologiera possono ammirare le raffinate finiture dei ponti a Côtes de Genève e la massa oscillante rodiata, traforata e personalizzata con il Logo Perrelet .

Per Maggiori Informazioni: www.perrelet.com