domenica 11 luglio 2021

Modula Milano: Il nuovo zaino Milano System

I nuovi nomadi urbani contemporanei vivono on the road: tra casa e ufficio, dal lavoro alla palestra, tra auto, mezzi pubblici o sfrecciando in bici o monopattino da un luogo all’altro della città, per concludere la giornata a cena con gli amici.






Oggi lo zaino diventa quasi per forza l’accessorio necessario per avere con sé tutto l’indispensabile, dalla mattina alla sera. Ispirato dal paesaggio urbano, la CollezioneMilano System di Modula Milano ha un Design minimalista, affidabile e resistente, dalle linee pulite ed eleganti. Versatile e 100% "Made in Italy", Milano System parte dallo zaino urbano modulare progettato per essere funzionale e creato per soddisfare tutte le esigenze di una vita on the go. Il design pulito in nylon leggero e i tessuti hi-tech goffrati creano un look urbano, cool e senza tempo.

Milano System è approdato inizialmente su Kickstarter con un primo importante riconoscimento, che premia il Made in Italy e l’innovazione: il Golden A ‘Design Award nella categoria Fashion and Travel Accessories Design dall’International Design Academy. Un riconoscimento raggiunto in nome anche dell’eccellenza e della qualità. Modula Milano, infatti, è un’azienda giovane e multietnica che ha voluto puntare su una Collezione Premium, in grado di soddisfare le esigenze degli urban nomad delle principali smart city internazionali. Senza dimenticare le proprie radici, naturalmente, Italiane e Milanesi. Una giovane start up per un progetto coraggioso, concretizzato in piena pandemia.

La nostra storia inizia a Milano, la città alla quale ci siamo ispirati. Qui abbiamo unito il nostro spirito nomade e il desiderio di creare prodotti che incoraggino le persone ad abbracciare uno stile di vita dinamico. I nostri zaini performanti si adatteranno a ogni situazione consentendo di sprigionare la propria anima cosmopolita e permettendo di vivere ogni giorno al massimo. Un unico zaino che offre possibilità infinite, ultra-versatile e modulare, che unisce le funzionalità più richieste dal mercato a un’estetica italiana e a materiali accuratamente selezionati”, afferma Dario Ruggeri, CEO di Modula Milano.

Continua Alex Feriotto, Head Designer di Modula Milano: “Dedichiamo grande attenzione alla fase di progettazione e al concetto stilistico che sta alla base dei prodotti; per offrire massima funzionalità, durata, comfort e un design senza tempo. A differenza delle tendenze passeggere, crediamo in un design orientato alla funzionalità che resisterà alla prova del tempo e durerà per più di una stagione”.

Uno zaino a impatto ridotto, soprattutto nel tempo: grazie alla sua modularità, infatti, Milano System consente una personalizzazione costante e continua. “Per noi è fondamentale l’attenta selezione di tutti i fornitori e degli stabilimenti. É garantita attraverso una ricerca mirata e controlli qualitativi che rispettano il nostro codice etico. Inoltre, scegliendo solo fornitori europei e stabilimenti italiani, ci impegniamo ad avere un impatto sempre ridotto e dunque a migliorare la sostenibilità anche a livello sociale”, Alex Feriotto, Head Designer di Modula Milano.

Le fibre e i tessuti in nylon CORDURA®, ad esempio, sono materiali innovativi, utilizzati per prodotti tecnici ad alta prestazione e di grande longevità (idrorepellenti, resistenti agli strappi, ai graffi e alle abrasioni), e impiegati anche a uso militare. I prodotti FIDLOCK® invece, garantiscono sicurezza e praticità, basandosi su una tecnologia unica e pluripremiata a livello mondiale che rivoluziona i sistemi di fissaggio, ganci e chiusure convenzionali. I diversi moduli dello zaino si abbinano e possono essere facilmente agganciati e sganciati dal core pack attraverso gli i pratici ganci e le chiusure magnetiche di FIDLOCK®. Infine i dettagli, che fanno la differenza. Per gli inserti in similpelle, infatti, è stata scelta Lyliane - dell’azienda Lorenzi - un tessuto in poliuretano che conferisce uno stile elegante e garantisce prestazioni tecniche elevate. Alcuni dettagli, invece, sono in tessuto gommato Orca, un materiale altamente tecnico, anch’esso ad uso militare e resistente alle diverse temperature.

Per Maggiori Informazioni: www.modula-milano.com