martedì 27 luglio 2021

Maredamare: Si spengono i riflettori sulla XIV edizione

Si sono spenti i riflettori sulla XIV edizione di Maredamare il salone Internazionale del Beachwear, che si è tenuto dal 24 al 26 Luglio presso la Fortezza da Basso di Firenze.







L' ottimismo per una ripartenza seppur in modo graduale ma pian piano costante, ha prevalso su tutto. Protagoniste le oltre 150 Collezioni Beachwear per l' estate 2022, di cui la metà Europee.

Siamo stati il primo salone europeo del beachwear a ripartire dopo la pandemia - sottolinea Alessandro Legnaioli, presidente della fiera - e abbiamo registrato una netta soddisfazione degli espositori, tra ordini e meeting, a fronte di un calo inevitabile degli accessi in fiera. Questo dato evidenzia un cambiamento atteso del nostro comparto, una sorta di evoluzione del settore che non ha lasciato scampo a chi era già destinato. Va detto che il beachwear e la lingerie sono stati tra i settori meno colpiti, il mercato è ottimista e in salute. Registriamo un buon riscontro per gli show room annessi agli stand dove i brand hanno potuto mostrare al dettaglio le collezioni ai clienti, la formula degli speed meeting con incontri diretti tra clienti e marchi e infine le sfilate a chiusura della fiera nei primi due giorni con una formula di show conviviale nel cortile della Fortezza da Basso. Adesso stiamo mettendo a punto un sistema che ci consentirà di esportare il nostro format anche all’estero”.

Gli appuntamenti più attesi sono state sicuramente le sfilate in presenza, precedute un' aperitivo open air nel cortile della Fortezza con “Splash! Sirene a Firenze” insieme all' intrattenimento musicale con spettacolo dal vivo, della Royal Management. Fonte Margherita ha dissetato e rinfrescato i graditi ospiti con l' acqua che sgorga dalla sorgente di Camonda dalle Piccole Dolomiti Venete, oltre che all' Official Sparkling Wine del Consorzio di Tutela del Prosecco Doc per brindare a questo ritorno in presenza della manifestazione.

Per Maggiori Informazioni: www.maredamare.eu

© Ph Agenzia Book Fashion - Dario Raimondi