lunedì 12 luglio 2021

Jamboree Sunglasses: I modelli Los Angeles e Brooklyn

Gli esclusivi Jamboree Sunglasses potrebbero essere stati scovati in un mercatino Vintage, nel cassetto dei nonni, o presi in prestito da una Collezione privata. Potrebbero essere arrivati da ogni parte del Mondo.







Se fossero un genere musicale sarebbero Rock’n’Roll. Due sono i modelli di questa prima Collezione, Los Angeles e Brooklyn. I Los Angeles sono Unisex e adatti a tutti, con una montatura tondeggiante proposta in due varianti colore, il classico tartarugato e un colore miele più audace. I Brooklyn sono stati pensati per un pubblico femminile e richiamano subito alla mente le fotografie delle grandi dive del cinema, con una forma leggermente a farfalla che non passerà mai di moda; sono disponibili in nero, perfetto per ogni stagione, in un tartarugato chiaro e in un color corno/bianco che riesce ad essere Vintage ma contemporaneo al tempo stesso. Per entrambi i modelli sarà possibile scegliere tra due calibri che calzano perfettamente su tutti i volti.

La Collezione è realizzata completamente in Italia, con un’attenzione particolare alla scelta dei materiali, alla sostenibilità e alle tecniche utilizzate con un perfetto mix tra artigianalità e tecnologia e con l’obiettivo di trasmettere in questo prodotto tutta la cura, la passione e la carica di energia che caratterizza il Summer Jamboree fin dalla sua prima edizione.

Le montature sono pantografate in lastra di acetato di cellulosa di modo che frontali e aste siano ricavate da un’unica lastra, una tecnica che un tempo era l’unica possibile e che rimane la più artigianale e quella usata da tutti i Brand high level. L’acetato di cellulosa è un polimero naturale modificato che parte dalla selezione di fonti rinnovabili, quali determinate varietà di alberi e cascami di cotone, ed è il materiale che più si avvicina alla celluloide che veniva utilizzata negli Anni ’50, poi bandita perché molto infiammabile. Tutte le lastre sono prodotte in Italia, per mantenere il legame con il territorio e sensibilizzare il pubblico sulle eccellenze nostrane ancora troppo poco valorizzate.

Le cerniere sono tutte rivettate, quindi assemblate a mano mediante dei rivetti ribattuti per rendere omaggio alla manualità “di una volta”. Le lenti sono in CR-39 - un polimero da sempre usato da tutti i più grandi brand, che garantisce ottime qualità ottiche e di protezione - e di categoria 3 per assicurare la perfetta protezione contro i raggi del sole.

Per Maggiori Informazioni: www.jamboreesunglasses.com