venerdì 9 luglio 2021

Faber: Sceglie Milano, per l'evento #faberariadirinascita

Faber, il marchio di riferimento per il target femminile, ha voluto regalare una consulenza a tutte le donne durante l’evento Milanese #faberariadirinascita.







L' evento ha voluto valorizzare l’armocromia, una disciplina nata negli USA che permette, in base allo studio dei colori, di individuare la perfetta combinazione di tonalità in grado di valorizzare e accendere di luce il viso. L’analisi parte dalla pelle e dal suo sottotono, per cui vengono identificate 4 stagioni, come in natura e 16 sottocategorie, attraverso la definizione degli incarnati.

Marika Menciotti, la consulente in armocromia presente all’evento, ha spiegato quali sono i colori più adatti per ogni categoria e sottocategoria. Ma c’è di più! Faber ha voluto associare a ciascun ospite anche il fiore che meglio la rappresenta, evocativo dell’aria fresca e profumata di un giardino estivo. Un valore aggiunto coerente con il tema dell’evento, che evidenzia ancora una volta l’attenzione del Brand per il benessere delle persone.

La donna estate è caratterizzata da un incarnato chiaro e viene valorizzata da colori freddi ma brillanti come l’azzurro, il rosa-pink acceso e il verde smeraldo. Marika suggerisce per questa tipologia l’ortensia rosa e azzurra, che nel linguaggio dei fiori rappresentano un carattere deciso, volitivo ma aperto agli altri.

Alla donna autunno invece, castana e ambrata, vengono raccomandate tonalità calde come il rosso terra, l’arancione o il verde foresta. Per lei ottima scelta l’anthurium, che con la sua forma particolare a cuore e il tono ne rappresenta la forte carica seducente, o il garofano arancione, simbolo di allegria.

Ogni donna può far risaltare i propri punti di forza, anche senza trucco e con un taglio di capelli non troppo elaborato. Basta avere alcune accortezze sulla scelta delle nuances che usiamo per vestirci: grazie all’armocromia possiamo scoprire le più adatte e utilizzarle - commenta Marika Menciotti - ricordiamoci che i colori condizionano il nostro umore ed è importante capire a quale stagione apparteniamo. Per questo, consiglio sempre alle mie clienti di portare una loro foto da bambine, perché il tempo cambia l’aspetto della pelle ed è importante capire il punto di partenza per non sbagliare

Per Maggiori Informazioni: www.faberspa.com