giovedì 8 luglio 2021

Best Next Models 2021: Protagonista nella Capitale della Moda Italiana

Nella suggestiva cornice di Villa Sheibler alle porte di Milano, si sono accesi i riflettori sulla edizione di Best Next Models 2021, un' omaggio dedicato alla bellezza e all' eleganza, che ha riscosso un grande successo.






Il format e l' organizzazione dell' evento è stata affidata alla SK&MS Design di Souleymane Keita, Maria Sansovito e Jacques Avella, promosso dall’Associazione Poliziotti Italiani (rappresentata dal Presidente API Milano Sig. Mario Tritto e dal Presidente API Nazionale Cav. Dr. Gerardo Velotto) con il Patrocinio di Municipio 8 di Milano, Assessore Dr. Fabio Galesi, in collaborazione con Elvys Guevara, ART ACADEMY di Silvya Benenchio e Flordecor Sepa di Svetlana Fedotova. L' evento è rivolto nel valorizzare e scoprire i nuovi talenti emergenti nel mondo della moda grazie anche alla professionalità di Sabrina Negri, giornalista Mediaset e autrice di importanti spettacoli teatrali, insieme al Casting Director Jacques Avella.

Applausi a scena aperta per la coreografia di grande impatto emotivo rappresentata da Angeli (Riccardo e Jean-Paul) e Ancelle (Diana, Francesca e Bianca) per lanciare con forza un messaggio di speranza dopo un lungo periodo buio dovuto alla pandemia, riscoprendo la bellezza dello stare insieme, quella bellezza che dilata il temo e rende il presente perfetto e proiettato verso un futuro.

L' evento si è svolto in massima sicurezza in base alle attuali normative vigenti, grazie alla professionalità del Dr. Fabio Pimpinelli della Farmacia Pimpinelli che ha fornito i tamponi antigenici rapidi Covid per tutto lo Staff e le modelle. Francesco Tambasco Responsabile Soccorritore del Servizio Ambulanze MEDIOLANUM SOCCORSO ha supportato l’organizzazione nell’effettuazione dei test allo staff e con unità mobile di soccorso in loco per tutta la durata dell’evento; Angelo Mc Gyver Montorfano responsabile e coordinatore del Servizio Sicurezza ha fatto in modo che tutti i canoni stabiliti fossero rispettati.

Sono state ben 40 le modelle e modelli provenienti da diverse Regioni d’Italia, con tanta voglia di mettersi in gioco sfilando con creazioni sartoriali di SK&MS Design di Souleymane Keita e Maria Santovito un connubio della moda Italo-Ivoriana e Elvys Guevara. A proclamare i vincitori una giuria di 12 Membri: Ezio Siniscalchi (Presidente del Tribunale di Milano e Bergamo), Marco Oliva (Giornalista televisivo e Conduttore), Sylvia Benechio (Titolare e Docente ART ACADEMY Accademia Truccatori di Novara), Diana De Marchi Gallitelli (Consigliera e Presidente delle Pari Opportunità e Diritti Civili), Ljuba Tassi (Fashion Design), Luciana Gallitelli (Coreografa), Giovanna Asonte (AU Studio Consulting), Fabio Galesi (Assessore Municipio 8 Milano), Vincenzo Cataldo (Cantante), Mr JP - Jean Pierre Xausa (Referente Nazionale Moda Uomo e Referente Triveneto Moda Donna presso Federazione Nazionale Moda di Unimpresa), Enrico Beruschi (Attore), Aristide Malnati (Giornalista).

Premi Modelle/Modelli:

Modelle: Annalisa Salsi, Chiara Visintin, Martina Verassich

Modelli: Kevin Andrés Hurtado Laje, Nicola Conti, Elia Rigoni e Lorenzo Spinelli

Un evento unico nel suo genere i cui autori hanno voluto appositamente abbracciare tutte le sfumature dell’arte: protagoniste della passerella di questa prima edizione di BEST NEXT MODELS 2021 stupende opere d’arte in forma di scarpa del famoso sculture e artista filippino Richard Gabriel alternate alle creazioni floreali artistiche della flower design Svetlana Fedotova di FLORDECOR SEPA che hanno conferito un tocco fiabesco alla già splendida Villa Sheibler di Milano.

Fantasiose acconciature artistiche e Make Up creati ad Hoc per ogni singolo outfits sono state realizzati da ART ACADEMY di Silvya Benenchio con l’obiettivo di mettere in luce le doti creative di ogni singolo allievo, ovvero….la professione incontra l’arte.

La musica, rappresentata da tre solisti d’eccezione, l’arte di esprimere attraverso i suoni i moti dell’animo, quel linguaggio universale che unisce i popoli: Marilena Graziano, Paola Romina e Vincenzo Cataldo. L’arte circense rappresentata brillantemente dal grande artista Alessandro Arrighini con Fiorella e Denise che, attraverso esercizi a corpo libero acrobatici artistici hanno dimostrato grande maestria, eleganza e prontezza di riflessi.

I fotografi accreditati, artisti della fotografia, hanno colto attimi significativi esaltando la bellezza dei soggetti coinvolti e, attraverso giochi di luci, hanno ottenuto immagini paragonabili a dipinti: Mario Merone, Maurizio Sozzi, Manuela Milani, Antonio Mallardo, Donato Forgetta, Simona Pompei, Ettore Tagliabue, Fabio Spinelli.

L’iniziativa ha visto altresì il coinvolgimento di alcuni commercianti della zona: la Pasticceria Gelateria DELIZIA, la cui titolare Stefania ha offerto prelibatezze dolciarie che hanno deliziato il palato di tutto lo staff e la Panetteria Daniela Marchetto che ha offerto squisiti prodotti da forno, entrambi situati nel Mercato Comunale di Quarto Oggiaro.

Special Guest dell’evento, in rappresentanza delle Filippine, la Console Generale delle Filippine D.ssa Bernadette Fernandez, la Vice Console D.ssa Dacanay Flauren, la Vice Console Dacanay e Cultural Officer Dr Divino Thelma e il Dr. Pensees Dawny Figuera supportati dai loro trait d’union Rosemary Dajugar e Gp Nors con la collaborazione di Josephine Sonza Gabriel. Inoltre il Dr. Daniele Giordano in rappresentanza del Dr. Massimiliano Giordano, A.U. della CRALNETWORK SRL di Cologno Monzese (MI).

In chiusura evento, il Responsabile TAXI SERVICE MILANO, Nicola Pietromartire, ha prestato servizio di prenotazione taxi per il pubblico che ha partecipato all’evento.

Per Maggiori Informazioni: mary.san.milano@gmail.com