martedì 13 luglio 2021

Baja Sardinia: Inaugurato il nuovo Finger's Beach

Per l' Estate 2021 i Fan della cucina Giapponese creativa di Roberto Okabe hanno un motivo in più per scegliere la Costa Smeralda: la possibilità di gustare pieds dans l'eau le stuzzicanti creazioni dello Chef Nippo-Brasiliano che per primo ha introdotto in Italia il Sushi Fusion.






Insieme al collaudatissimo Finger’s Porto Cervo (spin-off estivo dal 2009 in Promenade du Port) ad arricchire la proposta Finger’s in Costa Smeralda, vede nascere Finger’s Beach: stabilimento balneare con una sessantina di ombrelloni, pedane riservate dotate di maxi-lettini, pontile per l’ormeggio delle barche, campo da footvolley e Ristorante-Cocktail bar con una proposta “casual” per il pranzo e l'aperitivo in perfetto stile Finger's.

La spiaggia è quella di Porto Sole a Baja Sardinia, fra gli angoli di mare più suggestivi della costa nord-orientale, in quell’armonico e benefico contatto con la natura cruciale nella cultura Nipponica. Al Finger's Beach si potranno gustare non solo l’iconico Sushi di Okabe (rolls, nigiri, uramaki, sashimi e tartare), ma anche pesce alla griglia e piatti della cucina tradizionale Giapponese rivisitata, come i “Somen”, vermicelli in brodo freddo con verdure in tempura, uova di quaglia e ricci di mare. E poi ancora crudité di mare e plateaux di ostriche per accompagnare drink e cocktail da sorseggiare al tramonto davanti al mare.

Per la cena Finger’s Porto Cervo, con la sua splendida terrazza affacciata sul porto vecchio, offre un’esperienza gourmet di altissimo livello grazie ai grandi classici di sempre: dalle tartare Finger’s ai sashimi, dai carpacci alle tempura, alla ricca proposta di rolls, maki, uramaki, gunkan e nigiri che alla leggerezza e all’armonia della tradizione giapponese uniscono i sapori del Brasile e il calore degli ingredienti mediterranei in uno stile inconfondibile e unico, il Finger’s Style.

Non manca poi un’accurata selezione di Cocktail è il Pairing perfetto per accompagnare le creazioni di Roberto Okabe: nella drink list, anche alcuni “twist on classic” a base Sake come il Caipisake Maracuja e il Mojito Sake, che raccontano perfettamente, anche nel bicchiere, l’anima Nippo-Brasiliana di Finger’s.

Freschi e dissetanti, sono perfetti nelle serate estive, da sorseggiare anche dopo cena sulle note del DJ Set che ogni sera animerà Finger’s Porto Cervo.

Per Maggiori Informazioni: www.fingersrestaurants.com