mercoledì 30 giugno 2021

Si Sposaitalia: Si spengono i riflettori, e si riaccende la ripresa del settore Bridal

Si sono spenti i riflettori sulla nuova edizione di Si Sposaitalia, che ha visto come protagoniste indiscusse le sfilate in presenza, oltre che ai 100 Brand presenti all' interno dei padiglioni di Fieramilano City.







Questa edizione firma a tutti gli effetti la lenta ripresa del settore Bridal, duramente colpito dalla pandemia dovuta al Covid-19. Allure Bridal, Amelia Casablanca, Antonio Riva Milano, Bellantuono Bridal Group, Nicole Milano, Pronovias, Vera Wang Bride e Yolan Cris sono solo alcuni dei Top Player presenti alla Kermesse che presentano le loro Collezioni per il 2022 e che vogliono dare un forte segnale di ripartenza da un segmento che, al netto delle ristrettezze della pandemia, si appresta a tornare più ricco e vivace che mai.

Sì Sposaitalia Collezioni si conferma ancora una volta la vetrina privilegiata per il mercato globale, capace, anno dopo anno, di presentare un format in movimento che dia ragione dei Trend del settore e che offra al contempo sempre nuove opportunità di Business. Il nuovo layout ha permesso di dare risalto alle tendenze e rispondere alle esigenze dei visitatori, e racchiuso in tre differenti aree: la prima, Sì Bridal Room, ha presentatp le novità dei Designer Italiani ed esteri distribuiti in boutique di alta gamma attente allo stile e ai new talent all’avanguardia. Nella sezione Italian touch, invece, si trovano quei Brand che rivelano uno stile autenticamente Italiano e si rivolgono a Buyer interessati a creazioni artigianali, sostenibili e dall’accurata lavorazione sartoriale; Sì Collections, infine, ha accolto le nuove tendenze di marchi Internazionali per multibrand di medie e grandi dimensioni specializzati in una clientela diversificata.

Il ricco Calendario di Fashion Show in presenza ha visto protagonisti i Brand: Elisabetta Polignano, Agnieszka Światły, Maison Signore, Antonio Riva Milano, Amelia Casablanca, Bellantuono e Blumarine Sposa, Emiliano Bengasi, Terry IlaFlà. Senza dimenticare il valore della community che ha trovato, ancora una volta, in #iamsisposaitalia il suo luogo d’incontro (digitale) deputato per permettere di accrescere l’esperienza fisica in fiera e mettere in contatto diretto espositori e Buyer da tutto il Mondo creando un confronto stimolante in chiave nuova e inedita.

Arrivederci, al prossimo appuntamento di Si Sposaitalia che si svolgerà dal 1-4 Aprile 2022, a Fieramilano City.  

Per Maggiori Informazioni: www.sposaitaliacollezioni.fieramilano.it

© Ph Agenzia Book Fashion - Dario Raimondi