
Prendendo ispirazione dallo stile senza tempo degli Anni ‘70 e ‘80, il Design si basa sul modello Modena, presentato per la prima volta a Settembre 2020 con una collaborazione esclusiva con Hanon, top sneaker store Scozzese. Le Sneakers Euros sono state realizzate per rappresentare l’anima e lo spirito della città di cui portano il nome: nascono così la “London”, la “Glasgow”, la “Roma”, la “Budapest” e la “Bilbao”.
Il modello Euros si distingue per la rifinitura in una tomaia con materiali interamente di provenienza Italiana. Realizzata in una morbida pelle di vitello e rifinita in diversi colori, la tomaia è rifinita con dettagli in camoscio e presenta una doppia striscia laterale in pelle e tessuto sul tallone con accenti di colore.
L’antica bottega di calzolaio dei Lazzarini in Ascoli Piceno era nata nel 1886. Ma è negli anni ’50, quando Emidio la ereditò dal padre, che comincia la storia leggendaria di Pantofola d’Oro. Lazzarini intuisce che la sua idea di scarpa può interessare ad altri atleti: ai calciatori ad esempio. E inizia la sua avventura: fa le scarpe per l’Ascoli, la squadra di football della sua città, e il successo è immediato: tutti i giocatori diventano suoi affezionati clienti. John Charles, il leggendario giocatore della Juventus, quando le prova dice: “Non è una scarpa, questa è una pantofola, una pantofola d’oro”.
È lui a battezzare così le scarpe che i campioni di tutte le più importanti squadre di calcio vogliono, e vorranno, anche ai loro piedi. Garrincha, Altafini, Bergomi, Boniperti, Capello, Di Canio, Falcao, Klinsmann, Mancini, Mazzola, Riva, Rivera, Sivori, Van Basten e Zoff sono solo alcuni, e dietro di loro tantissimi altri giocatori.
Per Maggiori
Informazioni: www.pantofoladoro.com