mercoledì 23 giugno 2021

L’Oréal Paris & Garnier: Insieme per il nuovo progetto "Bellezza al Quadrato"

Un delle tante lezioni che abbiamo appreso durante il difficile momento della pandemia Covid-19 è sicuramente il valore della libertà e dello spazio, in cui tutto ciò che facciamo è inevitabilmente connesso con gli altri.






Con la voglia di ripartire e di ricominciare a stare insieme all’aria aperta, la situazione preoccupante degli spazi verdi in Italia è ancora più evidente. Il problema dei rifiuti abbondanti riguarda purtroppo anche le aree verdi urbane, in cui si riscontrano 3 rifiuti ogni metro quadrato esaminato.
L’Oréal Paris e Garnier insieme, vogliono rinnovare il loro impegno nel sostenere l’ambiente, condividendo la sfida per un futuro più pulito e consapevole, perché ognuno di noi è chiamato oggi ad essere parte del cambiamento e ad adottare comportamenti responsabili per ridurre l’impatto ambientale e promuovere l’uso etico delle risorse naturali.

L’Oréal Paris e Garnier sostengono Legambiente lanciando il progetto “Bellezza al Quadrato” con l’obiettivo di ripulire e tutelare i parchi e le aree verdi urbane della nostra meravigliosa Italia. 

L’importante messaggio del progetto è: 1 Prodotto = 5 M2 di verde pulito

Fino al 30 Settembre 2021 per ogni prodotto acquistato di L’Oréal Paris e Garnier 5 Mq. di verde saranno ripuliti dai volontari di Legambiente, con l’obiettivo di riportare alla bellezza fino a 1.000.000 Mq. di aree verdi vicine ad ognuno di noi. Insieme possiamo fare la differenza, un metro quadro alla volta!

La sostenibilità per noi è una sfida, un'opportunità, una passione. Pensiamo che sia un impegno necessario e stimolante per tutti noi per generare, insieme ai nostri consumatori, ai nostri partner della grande distribuzione e all'intera industria della bellezza, azioni concrete per la salvaguardia del pianeta e delle nuove generazioni. La sostenibilità è un viaggio, non un punto d'arrivo. L'Oréal è la più grande realtà della bellezza in Italia e nel mondo: è entusiasmante l'impatto che possiamo avere continuando a ridurre il nostro impatto ambientale. Per farlo ci servono persone che abbiano passione ed energia per questa causa, e ci serve un approccio di estrema trasparenza nei confronti dei consumatori, per mostrare dove abbiamo già fatto grandi passi e dove dobbiamo farne ancora molti” dichiara Simone Rizzo, Direttore di marca Garnier Italia.

L'Oréal Paris sta facendo da pioniere per offrire i migliori prodotti di bellezza ai nostri consumatori. Se la trasparenza, la sicurezza e la tutela sono fondamentali per la nostra scienza, è anche fondamentale per il marchio abbracciare la sostenibilità. Siamo impegnati a migliorare l'impatto ambientale di tutti i prodotti nuovi o rinnovati, puntando al 100% di PET riciclato per i flaconi di plastica della gamma haircare Elvive e migliorando la biodegradabilità delle formule. Alla fine del 2020, è stato utilizzato il 100% di PET riciclato per tutti i nostri 250 milioni di flaconi di shampoo e balsamo Elvive in Europa, consentendo di risparmiare l'equivalente di 7.000 tonnellate di plastica vergine. Inoltre da febbraio 2021 L’Oréal Paris ha eliminato il cellophane di plastica esterno da tutti i prodotti skincare con scatola”, dichiara Guillaume Lesauvage, Direttore di marca L’Oréal Paris Italia.

Con la pandemia, abbiamo finalmente riscoperto l’importanza degli spazi verdi e dei parchi urbani vicino casa, del loro essenziale contributo al nostro benessere e a quello dell’intero ecosistema. Anche il più piccolo dei polmoni verdi è un bene comune molto prezioso e da tutelare. Ma, purtroppo, spesso questi spazi sono invasi da rifiuti e incuria, come dimostrano i dati della nostra indagine Park Litter. Per questo, con il progetto “BELLEZZA AL QUADRATO” ci rimboccheremo le maniche per far risplendere tanti angoli delle nostre città. Un gesto concreto per restituire bellezza ai nostri spazi verdi e, al contempo, ribadire l’urgenza di investire sempre di più sull’economia circolare - la trasformazione dei rifiuti in nuove risorse - e sull’innovazione dei materiali come nel caso dei packaging in 100% plastica riciclata, una delle direzioni intraprese da L’Oréal Paris e Garnier” dichiara Giorgio Zampetti, Direttore Generale di Legambiente.

Per Maggiori Informazioni: www.lorealparis.it - www.garnier.it