venerdì 18 giugno 2021

DAliA: La nuova Bag Ecosostenibile

DAliA fa parte del nuovo Brand DA A, una nuova linea di Shopping e Travel Bag: attenzione e cura guidano il moodboard di questa nuova proposta, che unisce il riscoperto desiderio di “viaggio lento” al nuovo mantra dello Slow-Fashion attento al pianeta.






Il progetto DA A nasce in casa Conforama Italia e rispecchia il nuovo posizionamento del Brand di arredamento e decorazione. Conforama sceglie la borsa, l’accessorio essenziale per eccellenza per raccontare ad un pubblico Ecofriendly il nuovo percorso aziendale che punta sulla sostenibilità, l’eccellenza artigianale e il valore del vero “Made in Italy”. Nasce così una sorprendente estensione dal nome DAliA: una linea di borse dal DNA Ecosostenibile e tutta “Made in Italy”, che racchiude quello che oggi significa essere pratici, eleganti e al tempo stesso eticamente responsabili e attenti all’ambiente.

Per questo progetto Conforama ha scelto l’ecclettismo di un Designer-Artigiano Gianni Piras, la cui passione per lo stile, la creatività e la sua lunga esperienza nel mondo della moda e della pelletteria l’hanno portato a disegnare e realizzare oggetti unici, capaci di unire bellezza nel disegno e innovazione nella ricerca.

I materiali con cui è realizzata DAliA - la borsa amica del Pianeta - arrivano proprio da un percorso di ricerca e sperimentazione, che utilizza materiali rigenerati come gli scarti della pelle e le bottiglie di plastica recuperate dall’ambiente. Grazie a sofisticate tecnologie i materiali di recupero si sono trasformati in tessuti raffinati e resistenti che hanno dato vita ad un ciclo sostenibile.

DAliA è infatti completamente tracciabile. Ideata in Veneto e realizzata dall’azienda Marchigiana Tigamaro, l’etichetta interna ne certifica la produzione totalmente italiana attraverso un numero seriale, codice Crono, garantendone l’unicità e la tracciabilità della filiera.

Per i colori di DAliA si è scelta una palette capace di spaziare dal più classico e sempre abbinabile nero o tortora, agli accostamenti più forti e ai toni colorblock come l’arancio e il giallo. Una compagna sempre perfetta per ravvivare o rendere originale qualsiasi Look.

L’idea di Dalia, cosi disruptive per un brand di arredamento, nasce da un’esigenza di rinascita ed è la promessa racchiusa nel nuovo manifesto aziendale - dichiara Eric Joselzon, Ceo di Conforama Italia - DAliA è il primo prodotto del nuovo credo di Conforama ed anche quell’attenzione allo stile rappresenta quello che da oggi si vuole comunicare con le linee d’arredo. Un accessorio, un complemento che come l’arredo, vuole interpretare al meglio l’italianeità nello stile, l’eccellenza artigianale, la responsabilità ambientale. DAliA sintetizza una rinnovata missione dell’azienda verso la next generation e il pianeta…”

DAliA con numeri da capsule collection, sarà disponibile da giugno, in 3 dei 19 punti vendita Conforama Italiani. Milano, Cagliari e Aprilia, saranno i primi ad esserne riforniti e, naturalmente, non manca la possibilità di ordinarla online, attraverso @commerce del sito www.conforama.it.

Un accessorio evergreen che rispecchia il processo virtuoso della realizzazione e che comincia ora il suo viaggio, sotto l’insegna Conforama Italia.

Per Maggiori Informazioni: www.canforama.it