venerdì 28 maggio 2021

Salvatore Ferragamo: La nuova Tuscan Wildflowers

La Primavera è il momento dell’anno che simboleggia la rinascita, infondendo nuove speranze ed energie e portando con sé un irrefrenabile desiderio di evasione. Un viaggio è fonte inesauribile di ispirazione, la lente attraverso cui conosciamo il Mondo, il sogno che si avvera.






Tuscan Wildflowers
è il nuovo manifesto visivo che coniuga differenti prospettive di uno stesso luogo, visto attraverso gli occhi di artisti appartenenti a culture e vissuti differenti; un diario di viaggio che ci ricorda quanto sia straordinariamente bello aprire i confini della nostra mente. Il viaggio di Ferragamo è dedicato a Tuscan Wildflowers - stampa floreale protagonista di capi e accessori Pre-Fall 2021 - e celebra la bellezza imperturbabile di papaveri, margherite e girasoli, tipici delle incantevoli campagne Toscane, dove Ferragamo ha le radici. I fiori di campo crescono spontaneamente, senza logica; sono pennellate libere di colore che rendono unici i paesaggi.

Icona della Collezione, la Ferragamo Studio Bag è interpretata in cotone organico con stampa Wildflowers e proposta in edizione limitata per alcuni celebri resort mondiali: Capri, Forte dei Marmi, Marbella, Cannes, Miami, Las Vegas, Hawaii e Rio de Janeiro; esclusivamente nei punti vendita, la tracolla della borsa è personalizzata con il nome delle località.

Per la realizzazione della Campagna Digitale Tuscan Wildflowers, Ferragamo ha chiamato il pittore e designer Lucas Beaufort (Francia), lo scultore Diego Cabezas (Spagna), l’illustratrice e pittrice Marina Papi (Brasile), la pittrice Boree Hur (Corea del Sud), il duo Art Media Studio, Firenze (Italia), specializzato in light installation e l’illustratrice Bijou Karman (USA).

Le opere sono raccolte in un carnet di viaggio che prenderà vita sui Social Network del Brand e sul sito: www.ferragamo.com illustrazioni, collage, fotografie e animazioni, attraverso cui i 6 creativi celebrano la stampa della Maison e la loro personale idea di viaggio; un patchwork tra differenti culture locali, ricordi e immaginari onirici che unisce la Toscana ai paesi di origine di ciascuno e alle località dove la Studio Bag sarà disponibile in edizione limitata.

Per Maggiori Informazioni: www.ferragamo.com