venerdì 7 maggio 2021

Rosato e 3Bee: Insieme per il progretto "Adotta un Alveare"

In occasione della giornata mondiale delle Api del prossimo 20 Maggio, Rosato promuove il progetto "Adotta un Alveare" di 3Bee, azienda Agri-Tech che sviluppa sistemi intelligenti di monitoraggio per la salute delle Api.






Gli insetti impollinatori sono un' anello fondamentale della catena naturale alla base della preservazione degli ecosistemi e tutela della biodiversità. Se questi preziosi insetti sparissero, le conseguenze sulla produzione alimentare sarebbero devastanti. La nuova Collezione P/E 2021 di Rosato si impegna sul tema della sostenibilità a difesa e salvaguardia delle api, la cui mortalità secondo i dati Onu è aumentata, negli ultimi dieci anni, in maniera esponenziale. Con l’acquisto della nuova Collezione Primavera si partecipa al progetto e si riceve in regalo una bustina di semi di mellifere, piante che producono nettare che può essere raccolto dagli insetti e trasformato in miele.

Insieme a 3Bee, Rosato ha installato l'esclusivo sistema Hive Tech per il monitoraggio e la diagnostica a distanza degli alveari presso l'
Apicoltura Zucconi, l’azienda agricola più grande della Regione Marche. Con oltre 2000 alveari in attività stanziale, l’Apicoltura Zucconi si prende cura delle sue api che producono una vastissima gamma di mieli da fioriture di acacia, millefiori, girasole, medica, melata, ciliegi, esempio della biodiversità eterogenea di queste zone.

Rosato4Good rappresenta l’impegno, del Brand di fine jewellery in Argento, per il rispetto delle persone e dell’ambiente.

Per Maggiori Informazioni: www.rosato.it