martedì 25 maggio 2021

MIDO: Al via la MIDO 2021 | Digital Edition

Al via da Sabato 5 a Lunedì 7 Giugno l' edizione di MIDO 2021 | Digital Edition. Dopo il rinvio causato dall’emergenza sanitaria, l’evento Internazionale dell’Eyewear va in scena con un’edizione eccezionale: l’appuntamento a Giugno rispetto alle consuete date di Febbraio e la prima volta virtuale, con un nuovo format a 360° che garantirà un’esperienza innovativa, grazie alla nuova piattaforma che debutta il 28 Maggio.





L’obiettivo di MIDO 2021 | Digital Edition? Confermare la presenza di espositori e visitatori e, grazie alla formula web, ampliare il bacino oltre i 160 Paesi del Mondo presenti a MIDO nell’ultima edizione.  

Avremmo voluto stupirvi con una nuova edizione da record di presenze - spiega il Presidente di MIDO, Giovanni Vitaloni - invece vi sorprendiamo con un nuovo format straordinario, un evento immersivo, un’esperienza di “evento diffuso”: tutto il mondo non potrà essere a Milano quindi MIDO va in tutto il mondo. Una formula che consente a tutti di esserci e che ci permette di salvaguardare due nostre caratteristiche fondamentali: l’internazionalità e le concrete opportunità di business. Abbiamo concepito il MIDO virtuale e la piattaforma, come punti di snodo cruciali per mantenere e far crescere, in un momento tanto complesso, uno dei settori più strategici per l’economia globale”.

La vocazione Internazionale dell’ Eyewear Show e il focus sul mercato sono alla base della nuova iniziativa di MIDO: dal 28 Maggio debutta la piattaforma della nuova esperienza b2b, che consentirà di mettere in contatto Buyer ed espositori.  

Numerose le opportunità e le iniziative che riserva MIDO 2021 | Digital Edition: uno special show dal grande impatto emozionale, “Un nuovo modo di vedere”, aprirà il 5 Giugno la manifestazione, con un ospite d’eccezione, il Fotografo Albert Watson che, partendo dal suo punto di vista, racconterà il momento di cambiamento che il mondo sta attraversando e le nuove modalità di vedere tutto ciò che ci circonda: la bellezza, il vivere insieme, la natura, la tecnologia e il futuro. L’evento del 6 Giugno va dritto al cuore di MIDO e affronta due aspetti fondamentali dell’Eyewear: la moda e il Design attraverso il confronto di 5 talent provenienti da mondi diversi, 4 affermati esponenti del mondo della moda e 4 promettenti designer del settore.

Anche quest’anno non mancheranno gli appuntamenti con WGSN: Future Consumer 2022, Millennial and Genx Priorities, The Future Shopper e Eyewear Trends. Un focus particolare verrà dedicato ai materiali innovativi ed ecosostenibili grazie al contributo di Materially e dai 3 eventi in programma durante la fiera: Biomaterially, Transformed Waste, Perfect beauty.

Stand, Lounge e Room diventano così virtuali, 7 giorni su 7, 24 ore su 24: spazi di coinvolgimento del pubblico che, fino al 31 Dicembre offrono eventi, opportunità di incontro e di business reali, con l’esposizione dei prodotti e la possibilità di negoziazione on line. Un lavoro costante di sviluppo del business e di preparazione a quella che sarà un’edizione di forte clamore e grande attesa per Febbraio 2022.

La Digital Edition di MIDO 2021 è ricca di novità per tutti: anche il premio BeStore si arricchisce di una nuova categoria. Quest'anno, infatti, oltre ai premi per Design e Innovation, conferiti da una giuria internazionale di esperti del settore, verrà assegnato anche il riconoscimento Your BeStore: tutti i visitatori avranno la possibilità, tramite la piattaforma, di votare il proprio centro ottico preferito.

Volevamo massimizzare le opportunità di business internazionale con una soluzione che bypassasse i vincoli dovuti all’emergenza sanitaria - aggiunge Vitaloni - A motivarci è stata la sfida, richiesta da molti operatori, di guardare al futuro innovando, per creare opportunità concrete e uno spazio di business per rilanciare il settore. La piattaforma b2b potrà essere la piazza degli scambi mondiali del settore, il “luogo” dove è fondamentale esserci per dare significato alla propria esistenza sul mercato; il punto di incontro di domanda e offerta, dove sviluppa il posizionamento dei migliori player del settore. E MIDO si confermerà motore imprescindibile dell’eyewear a livello mondiale”.

L’evento è ai nastri di partenza e tutto è pronto per accogliere il pubblico in una narrazione emozionante che svilupperà il tema del futuro e valorizzerà l’importanza di mantenere le relazioni e gli scambi attivi in un settore strategico a livello globale.

Uno sforzo significativo che conferma il DNA di MIDO, che da sempre ha come mission e obiettivo quelli di stimolare e mantenere in continua evoluzione tutto il settore dell’ Eyewear in ogni parte del Mondo.

Per Maggiori Informazioni: www.mido.com