sabato 3 aprile 2021

Salvatore Ferragamo: Enigma

Un interessante gioco, un’indagine e un percorso costellato da misteriosi indizi invitano il pubblico a calarsi nelle atmosfere cariche di suspense della Collezione P/E 2021.







Salvatore Ferragamo svela ENIGMA. Un On-Line Game che stimola il dialogo interattivo con i clienti per raccontare in modo alternativo, attraverso la dimensione del gioco, l’intrigante universo della Collezione P/E 2021 e gli elementi iconici del marchio. Enigma mette alla prova memoria, spirito d’osservazione e capacità di intuizione. Una Game Experience che si rivolge alle generazioni più giovani, ridisegnando, attraverso l’intrattenimento, le frontiere di questi tempi sospesi.

Nuova tappa del percorso di innovazione digitale del Brand, ENIGMA trae ispirazione dal Fashion Film firmato dal regista Luca Guadagnino, evocazione cinematografica della stagione P/E 2021 che ne introduce i temi e le atmosfere. Girato in una Milano insolita, è un omaggio alla città e ai capolavori di Alfred Hitchcock, che hanno ispirato la Collezione PE21.

Gli utenti sono invitati a risolvere 4 enigmi attraverso 4 differenti giochi, esplorando alcune location di Milano dove è stato girato il Fashion Film. Grazie a una grafica accattivante e ad animazioni che richiamano l’estetica raffinata e colorata del Brand, i giocatori si caleranno nei panni di investigatori contemporanei a caccia di indizi. Livello dopo livello, attraverso contenuti familiari a tutte le generazioni quali il memory, i giocatori saranno più vicini a risolvere l’enigma metropolitano sbloccando contenuti esclusivi che utilizzano i codici rappresentativi del marchio.

Enigma nasce dall’idea di arricchire l’interazione di Ferragamo con il pubblico, amplificando la capacità di rivolgersi anche alle nuove generazioni con un linguaggio universale, il gioco. Si tratta di un’esperienza digitale innovativa ed ambiziosa che oltre a svelare la collezione Primavera-Estate 2021 mira a creare un engagement dinamico con i giocatori che, mediante semplici mosse, possono scegliere di penetrare l’universo Ferragamo attraverso i touchpoint, sia digitali che fisici, con cui hanno maggiore familiarità.” Dichiara Micaela le Divelec Lemmi, Amministratore Delegato dell’azienda.

ENIGMA si inserisce all’interno dell’importante percorso di innovazione digitale di Ferragamo costellato da tappe miliari come lo Showroom Virtuale - che ha visto Ferragamo tra i primi brand a offrire una soluzione nel digitale, in collaborazione con Hyphen - di Tramezza Made-to-Order - in collaborazione con Microsoft ed Evolus - e del Tour Virtuale delle boutique. Ma anche il nuovo sito: www.ferragamo.com con la sua esperienza di navigazione completamente rinnovata, più efficace e intuitiva.

Per Maggiori Informazioni: www.enigma.ferragamo.com