mercoledì 21 aprile 2021

Cuoio di Toscana: La prima Collezione Eyewear sostenibile

C’è un nuovo modo di guardare il Pianeta Terra: in maniera consapevole, attenta e soprattutto rispettosa per tutelarla e per garantire un futuro alle nuove generazioni.







Guardarla in maniera sostenibile perché “there is not planet B”, secondo una filosofia che è da sempre uno dei valori connotanti di Cuoio di Toscana il cui impegno nei confronti dall’ambiente trova ogni volta nuove declinazioni che non prescindono dalle tendenze e dallo stile. Debutta la nuova Collezione sostenibile di Sunglasses del Consorzio che, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, aprirà il preordine degli esclusivi modelli Limited Edition.

La scelta di questo giorno, nasce dalla volontà di sottolineare, una volta di più, l’importanza di scelte consapevoli anche e soprattutto in fatto di moda, ad oggi una delle industrie più inquinanti, che può e deve puntare su produzioni a basso impatto ambientale capaci di rendere l’innovazione e l’economia realmente circolari.

La nuova Capsule Collection di occhiali da sole è parte di Twenty21, la Collezione con cui il Consorzio ha esordito nel Womenswear durante la scorsa A/I 20201-21 di MMD in un progetto dall’anima Eco Friendly realizzato in collaborazione con Simone Guidarelli e declinato in abbigliamento e accessori. Capacità innovativa, Know How storico e, naturalmente, sostenibilità sono al centro di una Collezione che ha scelto un materiale naturalmente Green e solitamente destinato alla fabbricazione di suole per calzature per trasformarlo in tessuto conciato al vegetale e lavorato sartorialmente, firmato da un caratteristico print floreale dal quale hanno preso vita anche gli occhiali da sole dalla montatura in pelle.

9 pezzi unici in limited edition, frutto della perizia manuale delle maestranze toscane, le cui forme - quadrate, a farfalla, macro rettangolari - rileggono un’ispirazione smaccatamente Seventies, con un Design over insolito e prezioso capace di regalare fascino e verve senza perdere in originalità.

Tutto all’insegna di una personalità unica e di colori strong che regalano audacia e stile a ogni viso.
Una capsule rivoluzionaria la cui allure vintage e sostenibile rappresenta una scelta estetica definita, perfetta per guardare le prime giornate di sole con una nuova prospettiva.

Per Maggiori Informazioni: www.cuoioditoscana.it