martedì 20 aprile 2021

Cividini: La nuova Collezione WOW

Il lavoro di Cividini è da sempre incentrato sull’importanza di mantenere vive le tecniche artigianali tradizionali, utilizzando sempre lavorazioni inedite che nascono dal Savoir Fair manuale e danno vita a capi Luxury senza tempo.











Un approccio già di per sé sostenibile che trova nella relazione orizzontale con le maestranze artigiane la sua sublimazione e nella Collezione WOW, la Capsule Collection uomo e donna realizzata in jersey e in maglia in cotone organico firmata Cividini. Wow rappresenta un’espressione del linguaggio giovanile, ormai entrata a pieno titolo nel vocabolario comune, per indicare sorpresa, stupore o emozione. Un’esclamazione, dal suono quasi primordiale, per definire la meraviglia di qualcosa che accade. Come la “meraviglia” di reinterpretare un capo iconico e transgenerazionale come la T-Shirt, con tecniche artigianali e un alto contenuto creativo e artistico.

Le grafiche utilizzate in questa Capsule - che con la P/E 2021 giunge alla seconda edizione - sono liberamente ispirate a opere di artisti contemporanei, e dipinte a mano dagli artigiani/artisti del team Cividini. “Il nostro obiettivo - spiega Piero Cividini, Co-Founder e Creative Director della Maison - è quello di suscitare sorpresa e stupore. Un moto di meraviglia sia da parte della nostra clientela affezionata sia da parte di chi ancora non conosce il nostro brand e che, vedendo le proposte WOW, scopra il grande lavoro che c’è dietro”.

Vale a dire, quel saper fare squisitamente “Made in Italy” basato su qualità, creatività e attenzione all’Eco-Sostenibilità.
Il progetto WOW prevede che ogni stagione la Capsule sia caratterizzata da grafiche che sviluppino un tema sempre nuovo e diverso di stagione in stagione.

Per Maggiori Informazioni: www.cividini.com