martedì 9 marzo 2021

#MFW: Salvatore Ferragamo A/I 2021-22

La nuova Collezione A/I 2021-22 di Salvatore Ferragamo guarda al futuro per plasmare un nuovo presente. Ispirandosi alla libertà concettuale senza limiti della fantascienza e all’Heritage di innovazione tecnica della Maison, il Direttore Creativo Paul Andrew si proietta nel futuro per realizzare una visione alternativa del presente.








Paul Andrew dichiara: “Nella moda, il passato esercita una gravità attirandoci continuamente a sé. Per questa stagione ho voluto invertire il fenomeno. L’obiettivo è quello di creare una collezione “Future Positive” che veda il presente attraverso il prisma del futuro, sprigionando una miriade di prospettive inedite. I classici sci-fi del cinema pre-millennial, come Gattaca, Fino alla fine del mondo e Matrix, sono stati fonte d’ispirazione. Ho immaginato delle moderne uniformi come reminiscenze di un passato lontano, senza i consueti stereotipi legati alla classe, al colore, alla fede. Nuove uniformi di un futuro utopistico in cui la diversità e la positività si combinano per un mondo migliore. Come diceva Salvatore Ferragamo a proposito delle sue calzature, questa collezione è dedicata ‘a tutti coloro che devono camminare’, uniti nella determinazione di reimmaginare e ricostruire un nuovo futuro responsabile, positivo e gioioso.

Nel ready-to-wear gli elementi sartoriali si fondono ai codici estetici dell’abbigliamento militare e sportivo. Camicie, maglie in mohair, calzature e accessori sono connessi e complementari tra l’uomo e la donna e declinati in tinte monocromatiche accostate a esplosioni di colori. Tra le novità: mantelle, cappotti e parka in pelli termotrattate e in lana, finissima maglieria tecnica, body e abiti in maglia arricchiti da un motivo camouflage astratto. Utility parka e tailoring destrutturato, capi con lavorazione fil coupé effetto frangia, abiti in jersey drappeggiati e in maglia metallica, signature della Collezione.

Per Maggiori Informazioni: www.ferragamo.com