lunedì 15 marzo 2021

Intervista: Diletta Colosimo, si racconta a Moda Glamour Italia

Moda Glamour Italia, incontra Diletta Colosimo titolare di La Pianella Furlana e si racconta in un' esclusiva intervista.











- Diletta, come nasce l' idea di fondare un Brand dedicato a queste particolari calzature?

Ho sempre visto girare per casa gli “Scarpet”, una nostra cugina che vive vicino San Daniele era ormai obbligata a venirci a trovare solo ed esclusivamente provvista di queste meravigliose creature. Il mio Brand di friulane lo avevo in testa da anni ed è servita la pandemia, il pieno del lockdownd, e l’insistenza di una mia amica (Carlotta) per metterlo al mondo.

- Insieme a Carlotta, in pieno Lockdown decidete di avviare questa realtà imprenditoriale, una scelta virtuosa considerando il periodo, e tutta al femminile, raccontaci un po' la nascita di questa straordinaria avventura ...

Questo Brand nasce grazie a l’insistenza della mia amica Carlotta. Ma il Brand in se l’ho creato io sola e sono unica proprietaria. La Pianella Furlana compie un anno tra pochissimo, è mi ha già’ dato tante soddisfazioni. Ho sempre lavorato nell’abbigliamento, nonostante i miei studi universitari siano stati altri, ma nell’ambito delle calzature non ero ferrata. Mi stavo lanciando in un mondo nuovo, senza paracadute e in un periodo difficilissimo per il mondo intero. Volevo portare colore. E cosi è stato.

- Per realizzare queste papusse, utilizzi solo materiali artigianali di altissima qualità e quindi rigorosamente “Made in Friuli”, si può dire pienamente un prodotto tipico del territorio, raccontaci come è avvenuta questa scelta …

Made in veneto direi! Dai produrle in Friuli è stato solo perche ho conosciuto due artigiani bravissimi in questo. Scelgo sempre materiali di ottima qualità come di ottima qualità è la fattura della scarpa, rigorosamente fatta a mano in Friuli da due artigiani che da tre generazioni creano queste papusse. La calzata è molto comoda e avvolgente grazie soprattutto ad un cuscinetto di memory sotto il tallone che rende La Pianelle confortevole anche dopo ore che si indossano.

- Nelle tue ultime Collezioni troviamo Sponge, Giudecca e Soho, una tua prossima idea?

Mi piacerebbe riuscire a realizzarle con un po di zeppa e provare ad inventare un prodotto modello stivalett. Tutto work in progress. Ho molte idee in testa.

- La Pianella si può definire una realtà “Made in Italy”, progetti futuri magari di esportare questo prodotto nel Mondo?

Si certo, sono gia in trattativa con l’Oriente però per scaramanzia preferirei non parlarne ed aspettare la notizia spero positiva.

- Un' ultima domanda, secondo te questo prodotto a chi si rivolge principalmente, e se dovessi consigliarlo a qualche VIP, chi vorresti che lo indossasse?

Si rivolge a donne di tutte le eta, vesto dal bambino fino all’uomo con il piede molto grande. Il mio sogno sarebbe farle indossare alla seconda moglie dell’ Ex Emiro del Quatar per me è la donna piu di classe in assoluto. Si chiama Mozah Bint Nasser.

Per Maggiori Informazioni: www.lapianellafurlana.com