lunedì 15 marzo 2021

Femea Milano: La nuova Collezione Floating Bags

Un’opera in constante moto perpetuo, un' esplosione dei sensi che ridefinisce lo spazio geometrico a cui siamo abituati. Nasce così la seconda Collezione di Femea Milano, le Floating Bags, borse fluttuanti, appunto, preziosi involucri che sembrano scolpiti dalle onde del mare e modellati dal vento.






Le nuove Floating Bags, 100% “Made in Italy” giocano metaforicamente - tra curve, rette e riflessi - con gli elementi primari della natura. Il fuoco, innanzitutto, ovvero la luce che riflettono nelle loro “pieghe”, l’energia, la creatività e il dinamismo di cui sono intrinseche, ma il fuoco è anche il simbolo della passione, quindi l’espressione della cura nei dettagli e l’esplosione di colore. Poi, l’aria, associata al respiro della vita e simbolo di comunicazione, percezione e movimento. L’acqua, elemento simbolico delle fluidità e del cambiamento. Infine, la terra. Perché sono pensate per donne concrete e positive, con i piedi per terra, che amano coniugare eleganza, stile e praticità.

Le nostre borse fondono architettura, design e forma, diventando vere e proprie geometrie da indossare - spiegano l’Architetto Fabiana Scrudato e il Manager Luca Cantele - menti di Femea Milano, una coppia di creativi con alle spalle un’esperienza ventennale nel mondo nel mondo del luxury design e nel curriculum collaborazioni con alcuni dei più famosi brand a livello globale come Fendi, Trussardi, Bentley e Bugatti. “L’idea è quella di fornire un’opera à porter, potenzialmente in grado di dare lo stesso piacere e lo stesso benessere che si provano guardando un paesaggio. Le floating bags non sono semplici borse, ma uno slancio vitale, dove le linee forza della materia si trasformano ed emanano energia”, precisano Scrudato e Cantele.

La forma organica centrata come elemento architettonico, la superficie irregolare e l’evidenziazione dei piani sfalsati sono tutti elementi che concorrono a creare un continuo movimento. La geometria della borsa è rappresentata da una forma in torsione, con le dimensioni e l’orientamento dei piani variabili lungo l’asse orizzontale, secondo espressioni matematiche definite. Anche la luce, come dicevamo, è un elemento da non sottovalutare: a seconda dei punti di vista, crea un coinvolgimento emotivo e drammatico che fa parte delle metodologie espressive dell’architettura decostruttivista, vale a dire uno spazio infinito all’interno di un volume confinato. Immediate le associazioni a nomi che hanno fatto la storia del design come Zaha Hadid, Daniel Liebeskind e Antonio Gaudì.

Nella nuova Collezione sono disponibili quattro nuovi modelli tutti in vera pelle, tinta in modo vegetale. Troviamo una mini pochette, da sfoggiare a mano o con l’apposita tracollina, ideale per le Globetrotter e comoda per infilarci i documenti per un viaggio, oppure la carta di credito e il rossetto... e via, verso un pomeriggio di Shopping. La pochette, invece, si presta bene per una serata di gala, mentre la maxi busta, spaziosissima, può contenere anche un laptop e si candida a diventare la fedele compagna delle donne in carriera. E ancora la city bag, la più preziosa e versatile, perfetta day&night.

I colori disponibili: fucsia, blu, verde, corallo, petrolio, arancio, cipria e celeste. E le più attente alle tendenze non potranno farsi sfuggire il giallo Illuminating, uno dei due colori del 2021 secondo Pantone, massima autorità in fatto di nuances. Femea Milano Luxury Bags ha lanciato la prima linea, l’esclusiva City Collection, lo scorso anno. Borse-scultura uniche al mondo, in pelle con inserto di polvere di marmo e dedicate a Milano, Roma e Venezia. In bianco e nero.

Per Maggiori Informazioni: www.femea.it