lunedì 8 febbraio 2021

Salvatore Ferragamo: Chinese New Year e San Valentino, i primi due capitoli di un viaggio multimediale!

Il 2021 si apre all’insegna di un viaggio creativo e multimediale per Salvatore Ferragamo. Anche se attualmente siamo fermi, i nostri occhi non possono smettere di viaggiare. Il nostro bagaglio è leggero ma rilevante, perché passione, sogno e innovazione lo compongono.






Per questo il Brand ha deciso di collaborare con alcuni giovani creativi internazionali per sviluppare una serie di progetti speciali nel corso del 2021. Primi due capitoli, Chinese New Year e San Valentino. Per il Capodanno Cinese (12 Febbraio), Ferragamo ha chiamato l’illustratrice basata a Londra Charlotte Mei, dando vita a un progetto digitale celebrativo dell'anno del Bue e degli esclusivi prodotti CNY.

Per San Valentino, sono stati coinvolti lo scultore Italiano Davide Ronco, Charlotte Mei, la collage artist americana Johanna Goodman, il digital artist turco Mert Keskin e l’Olandese Ruth van Beek, per realizzare una serie di artwork multimediali protagonisti della Campagna Patchwork of Love. L’idea di un nuovo inizio da un lato, la speranza insita nell’amore dall’altro. Fil rouge tra questi progetti, il sogno tangibile e la necessità collettiva di condividere una prospettiva positiva verso il futuro.

Chinese New Year 2021. WHAT MAKES YOU NIU?
Al centro del progetto CNY, la Campagna digitale intitolata What makes you Niu? che coinvolge l’artista e illustratrice di base a Londra Charlotte Mei, chiamata a realizzare una serie di collage fotografici e di illustrazioni. Niu è la pronuncia della parola Bue in cinese, ma anche un neologismo Chinglish per indicare una persona capace, tenace e audace. Con un'estetica celebrativa dell'anno del Bue, la campagna trasmette il messaggio NIU! attraverso una serie di immagini editoriali e di artwork dirompenti che mettono in risalto l’esclusiva selezione di prodotti CNY.

Tra le ispirazioni, la Pop Art degli anni '70 e Roy Lichtenstein, fino agli eroi dei fumetti. Una narrazione visiva pensata per infondere l’energia NIU! alla community di Ferragamo che sarà chiamata a interagire, esprimendosi assieme al brand nel definire questo formidabile concetto. Un’occasione di riflessione su cosa ci ispiri a vivere la versione migliore di noi stessi.

San Valentino. PATCHWORK OF LOVE
Il viaggio continua con un altro capitolo, San Valentino. Ferragamo ha invitato 5 artisti a interpretare l’idea di Patchwork of Love, unendo i vari risultati in una narrazione corale e fortemente espressiva, anche grazie ai contrasti cromatici, che rappresenta la contemporaneità dell’amore: diversi elementi che si scontrano tra loro dando vita a un nuovo insieme; un contrasto solo apparentemente non sintetizzabile.

Sul sito e sui canali Social di Ferragamo saranno presentati i lavori di Charlotte Mei, Davide Ronco, Johanna Goodman, Mert Keskin e Ruth van Beek: collage, animazioni, illustrazioni, fotografie, video e sculture che reinterpretano elementi simbolo del Brand, come il Logo Gancini, e i prodotti della selezione Ferragamo per Valentine’s Day.

Chinese New Year e San Valentino fanno parte di un viaggio colorato, forte e vibrante, che abbraccerà altri progetti, in una sintesi creativa tra culture, tradizioni e media differenti, e che rafforza un importante messaggio: la creatività ci rende vicini, perché la sua energia genera connessioni sensoriali, al di là delle barriere fisiche del luogo e del tempo.

Per Maggiori Informazioni: www.ferragamo.com