mercoledì 3 febbraio 2021

MIDO: Aprono ufficialmente le iscrizioni per i Visitatori

Attraverso il sito ufficiale di MIDO è possibile per i visitatori dell’ Eyewear Show Internazionale - Buyer, Designer, imprenditori, ottici, oculisti e tutti gli operatori della filiera degli occhiali - registrarsi alla prossima edizione del salone, in programma dal 5 al 7 Giugno 2021.






Da diversi mesi MIDO è al lavoro nell’organizzazione della prossima edizione della fiera, in coordinamento continuo con il Ministero degli Esteri e ICE, per studiare e mettere in pratica soluzioni che garantiscano la massima sicurezza dell’evento. Tra di esse test rapidi, controlli della temperatura e i cosiddetti “corridoi verdi”, estremamente importanti per ottenere la bilateralità per i Businessmen, in entrata e in uscita, dai paesi extra UE come gli Stati Uniti.

MIDO è una necessità - commenta il Presidente Giovanni Vitaloni - Non si tratta soltanto e “semplicemente” dell’evento fieristico più importante nel settore dell’ottica a livello mondiale, ma assume il ruolo di simbolo di ripartenza di cui le aziende hanno bisogno. Alla luce dell’evolversi dell’emergenza sanitaria e, soprattutto, della campagna di vaccinazione a cui stiamo guardando con grande attenzione e una certa apprensione, stiamo predisponendo tutte le misure in nostro possesso per aprire le porte di MIDO il 5 giugno prossimo. Siamo uno strumento al servizio del settore dell’occhialeria e il settore ci chiede un segnale per ridare speranza al mercato”.

Non manca poi l’attenzione verso l’aspetto virtuale: a breve sarà presentata la nuova piattaforma digitale che accoglierà espositori e Buyer che non potranno presenziare all’evento. Un aspetto senz’altro importante, ma che non può sostituire l’esperienza in presenza. “Nel nostro settore - prosegue Vitaloni - il digitale permette di creare ambienti cool in cui presentare prodotti e far vivere l’esperienza anche a chi non può partecipare; ma l’esperienza fisica, opportunamente rivista e corretta, adattata ai tempi, non può mancare”.

Un assaggio di quanto gli eventi in presenza nell’occhialeria abbiano un ruolo e un valore fondamentale si è visto a settembre a Firenze con il DaTE, unico evento del settore in presenza del 2020. “Lo abbiamo voluto con forza - conclude Vitaloni - e le reazioni di espositori e visitatori ci hanno riconosciuto il coraggio e i risultati in termini economici, compatibilmente col periodo, sono stati interessanti. Ma ciò che ha contato di più è stato incontrarsi in sicurezza, che ha dato un’iniezione di fiducia e ottimismo. Oggi più che mai abbiamo bisogno di ritrovare questa fiducia e soltanto MIDO può aiutarci a riconquistarla”.

Per Maggiori Informazioni: www.mido.com