lunedì 22 febbraio 2021

MCS: Omaggio allo Squero Veneziano

MCS è un Brand autentico che, forte di una lunga tradizione, ha sempre rappresentato nelle sue immagini gli spazi naturali ed umani più affascinanti.







Sin dagli Anni’ 70 MCS infatti, celebra un uomo appassionato di viaggi, amante della propria terra e dell’avventura. Un amante delle emozioni e delle passioni, un uomo mai domo, capace di cogliere l’importanza della storia e del suo spirito. Consapevole dei significati del termine Heritage, nella moda troppo spesso abusato.

Per questo motivo con la nuova Collezione P/E 2021 il Brand omaggia una delle più importanti tradizioni dell’artigianato italiano e delle sue genti, dedicando le immagini di Collezione ad un luogo denso di storia e leggende, lo Squero Veneziano. Diffusi in tutto il territorio Veneziano sin dai tempi della Repubblica di Venezia, gli squeri sono i cantieri navali delle imbarcazioni a remi della città. Luoghi del mito dove i maestri d’ascia hanno scolpito barche e gondole rimaste nella storia e nell’immaginario meraviglioso che di Venezia preserva tutto il Mondo.

Oggi gli squeri sopravvissuti al cambiamento dei tempi ne rimangono solo sei. MCS ha desiderato raccontarli attraverso le immagini della sua Collezione, usando come Location lo Squero di San Trovaso nel Sestiere Dorsoduro, facendoci riappropriare di un luogo dei tempi, restituendoci il loro fascino e il sapore dei secoli.

Per Maggiori Informazioni: www.mcsapparel.eu