venerdì 12 febbraio 2021

Intervista: Manila Nazzaro, si racconta a Moda Glamour Italia

Moda Glamour Italia incontra Manila Nazzaro che si racconta in un'esclusiva intervista.








- Manila Nazzaro, Miss Italia 1999, conduttrice televisiva e radiofonica oggi ti ritroviamo in veste d' imprenditrice, insieme a Francesco D’Amora e Fabrizio Schilirò per Sophie Milano, raccontaci questa tua nuova sfida professionale.

Sono felice ed entusiasta di aver intrapreso questa nuova sfida in veste di imprenditrice insieme a Fabrizio e Francesco. A volte dico che sono diventata cintura nera nel reinventarmi mille volte, e credo che sia una qualità molto importante che ognuno di noi dovrebbe avere e che io ho conquistato nel tempo.

Da super precisa ho sempre pensato che quando avrei iniziato qualcosa, sarebbe stata la mia unica strada, invece il tempo, la vita e quello che accade ci porta altrove, e ci fa pensare, ragionare e dire “perché non cambiare”. Del resto tutto quello che ci circonda cambia e se rimaniamo sempre gli stessi non arriva nulla di nuovo. Invece bisogna osare. Ed è così che nasce, in pieno lockdown, “Gli occhi di Sophie” che sposa due parti che mi riguardano, la mia grande passione per il beauty, il mondo femminile e la bellezza e la mia voglia di sfida e di intraprendere nuovi progetti, dove non viene messa in luce solo la mia immagine ma anche la mia testa e le mie capacità. Io sono una donna che ha sempre combattuto per i propri ideali, una donna indipendente ma anche fragile e debole, con la svoglia di fare.

- Gli occhi per una donna sono importantissimi, un’arma di seduzione insostituibile: i tuoi occhi poi sono sempre stati magnetici, come ti prendi cura dei tuoi occhi, e in che modo?

Gli occhi sono sempre stati per me un’arma a doppio taglio, il mio punto di forza, avendo degli occhi molto particolari ma nello stesso tempo anche il mio punto più sensibile, perché non riesco a nascondere i miei pensieri, le mie emozioni, si vede sempre quello che sento. Quando penso alla bellezza degli occhi, non penso alla forma, al colore, penso all’espressività e ogni donna può avere degli occhi bellissimi. Ecco perché dico che bisogna volersi bene, amarsi e prendersi cura di sé stessi. Nel nostro sguardo si riflette ciò che abbiamo dentro, e se riusciamo a raggiungere questo equilibrio e consapevolezza, avremmo uno sguardo unico.

Mi prendo cura di me stessa da sempre, non fumo, non bevo, mangio bene, cerco di non sgarrare troppo nell’alimentazione. Sono una gran salutista. I miei occhi sono molto delicati li proteggo dal sole, con una cura particolare. Ho sempre creduto negli strumenti dell’estetica che non deve stravolgere ma valorizzare ed è questo il progetto “Gli occhi di Sophie”, tutti possono avere occhi super top con i giusti trattamenti.

- Che servizi offre Sophie Milano alle proprie clienti?

Offriamo dei servizi unici e consulenze personalizzate, che iniziano dall’analisi morfologica fino allo studio cromatico e alla scelta della tecnica più adatta a valorizzare il viso. E poi ancora servizi per le sopracciglia, dal Microblading, Microblading + Shading e bitotrammtementi di stimolazione oculare. Rimozione sicura e definitiva del trucco permanente e di tatuaggi vecchi o mal riusciti, per poter successivamente ridisegnare le sopracciglia con uno dei nostri trattamenti. Per le ciglia, dalla laminazione alla Tecnica 5d con forme speciali, dall'allungamento all’infoltimento anche con l'aggiunta di decorazioni. 

- Recentemente è stato inaugurato il primo centro Sophie Milano a Roma, quali saranno le prossime città Italiane dove le nostre lettrici potranno recarsi per prendersi cura di sé stesse?

Dopo il centro pilota di Roma, in zona Casilina, ci sposteremo in pieno centro e poi sicuramente su Milano, dove la richiesta è tantissima. Nonostante il periodo vogliamo osare e fare per il territorio, io credo di essere un po' matta, come i miei amici, ci siamo trovati anche per questo, viaggiamo sulla stessa lunghezza d’onda. Bisogna avere coraggio, è questa la carta vincente.

- I Social nel periodo del Covid, sono diventati i protagonisti assoluti per sentirsi meno distanti e più vicini ai propri cari, amici, ma anche per le attività professionali, ti piacerebbe condurre una Rubrica per Sophie Milano consigliando i segreti di bellezza dedicati alle donne?

Sarebbe molto bello condurre una rubrica di bellezza ma intesa come benessere, star bene, perché la nostra bellezza esteriore passa necessariamente da quella interiore. Bisogna fare un lavoro su sé stesse, sulla propria mente e iniziare a volersi bene, guardarsi allo specchio e sentirsi orgogliose si se stesse, solo così possiamo essere amati dagli altri. E poi non dimentichiamo che gli occhi sono la prima finestra del nostro stato d’animo.

- Un'ultima domanda. Hai altri progetti professionali a breve termine, oppure per il 2021 ti concentrerai sopratutto per l'espansione e la conoscenza di Sophie Milano in Italia?

Mi piacerebbe ovviamente tornare in televisione, il mio primo grande amore. Lo scorso anno sono stata protagonista con Federico Quaranta di un programma itinerante che parlava dell’Italia, vediamo quello che succede. Intanto c’è RTL dove trasmetto sulle frequenze di Radio Zeta, la nostra costola italiana, ogni week end, poi “Gli occhi di Sophie” e poi un libro, ci sarà anche quello, per la serie mi lamento che arrivo a casa stanca!! Ma se non arrivassi a fine giornata così, non sarei felice.

Il mio compagno Lorenzo mi dice che potrei fare qualcosa in meno, lo so, ma non riesco, mi piace troppo essere così!

Per Maggiori Informazioni: www.gliocchidisophie.it