giovedì 11 febbraio 2021

Immagine Italia & Co.: Prosegue attraverso l'Hub fino ad Aprile

Hub, è il nuovo format espositivo digitale di Immagine Italia & Co. che ha aperto le connessioni Venerdì 5 Febbraio sulla piattaforma virtuale: hub.immagineitalia.eu. Fino a Lunedì 8 Febbraio, stampa, buyer e operatori professionali hanno potuto vivere un’esperienza virtuale scandita da un interessante palinsenso di appuntamenti Live.





I primi quattro giorni di dirette hanno registrato più di 70.000 visualizzazioni e oltre 2000 utenti certificati connessi, di cui l’83% erano Buyer. Questi dati permettono di guardare al futuro con fiducia e grande energia, e confermano soprattutto l’importanza strategica della fiera Immagine Italia & Co., che da 14 Anni è un appuntamento irrinunciabile nonchè unico polo Italiano B2B di incontro e riferimento per il comparto intimo, lingerie, homewear e tessile per la persona.

Il portale virtuale oggi, è un importante strumento d’incontro che fronteggia le difficoltà del presente e offre ad aziende e Buyer nuove possibilità di business che valicano i tradizionali confini della fiera fisica.

Le connessioni continuano per tre mesi: fino ad Aprile sarà possibile visitare gli showroom virtuali, scambiarsi informazioni in chat, pianificare meeting e consultare il catalogo video multimediale degli oltre 80 Brand Nazionali ed esteri partecipanti.

Anche se la fiera virtuale ha risentito della mancanza degli incontri in prima persona e quindi delle relazioni umane sicuramente insostituibili - commenta Alessandro Legnaioli, organizzatore del Salone - la piattaforma digitale ha permesso di ampliare la diffusione di questa edizione speciale a livello geografico e temporale. I numeri degli accessi ci indicano che lo sviluppo delle funzionalità della piattaforma ha incontrato il gradimento della clientela: rispetto alla nostra prima esperienza, “Maredamare Hub”, gli utenti connessi sono aumentati di oltre il 50% e hanno iniziato ad affacciarsi i buyer esteri.

La 14ª edizione digitale di Immagine Italia & Co. è stata patrocinata da Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze e Camera di Commercio di Pistoia-Prato.

Per Maggiori Informazioni: www.immagineitalia.eu

© Ph Alessandro Beconcini