martedì 16 febbraio 2021

Francesca Cottone: La nuova Collezione “L' anima: istinto e ragione”

L'anima: istinto e ragione” è il nome scelto della nuova Collezione A/I 2021-22 di Francesca Cottone, una combinazione di due forze apparentemente contrapposte, ma che collaborano in estrema armonia: l’istinto e la ragione.







Il primo è la sede del nostro DNA e guardiano delle nostre pulsazioni. La seconda invece è la guida a supporto dell’idea nobile della libertà di essere. Nasce così questa nuova Collezione che racchiude in sé più contaminazioni: mix di volumi Anni' 40, ricercatezza tessile e accostamenti contrastanti di superfici, texture e pattern, arricchiti da capispalla dalle strutture sartoriali, definite, dai colori accessi, vivaci, e decisi.

La Collezione si propone come un Collezione dal sapore cosmopolita grazie ai colori, alle texture e alle differenti chiavi di lettura chi la osserva. Il Brand Francesca Cottone nasce nell’Ottobre del 2018 per precisa volontà della Designer si rivolge a entrambi i sessi: uomo e donna. L'abbigliamento femminile è elegante, contemporaneo ma con uno sguardo nostalgico volto agli Anni '80. I capi delle Collezioni sono innovativi e strutturati e in loro convivono contrasti tessili e di colori. Sono capi dedicati alle donne che inseguono i propri sogni, che sono ambiziose e non hanno paura di prefissarsi grandi traguardi.

La sfera maschile è ben definita, lineare e dal Design pulito, caratterizzato come per la donna da un attento studio di dettagli sartoriali. Entrambe le linee coesistono e si completano a vicenda, grazie allo studio minuzioso del capospalla su cui vertono tutte le collezioni, nelle varie declinazioni. Il Brand è la sintesi di due concetti: forza e delicatezza. Lo studio delle strutture e delle linee minimal si fondono perfettamente con le silhouette e i volumi del corpo, esaltandone la sensualità.

Grazie alla totale gestione interna aziendale dello sviluppo e della confezione delle Collezioni, ogni capo del Brand può essere creato su misura sul cliente, garantendo un Design 100% “Made in ltaly”.

Francesca Cottone per AltaRoma 20 Febbraio ore 18.00 

Per Maggiori Informazioni: www.digitalrunway.altaroma.it