venerdì 5 febbraio 2021

Evolution Fashion Vibes RunWay: Fervono i preparativi per la V° edizione

Si accendono i riflettori sulla prossima edizione della Milano Fashion Week dedicate alla Collezioni Donna A/I 2021-22. Dal 23 Febbraio al 1 Marzo, nonostante i tagli di presenze dovuti al Coronavirus, ci saranno comunque della iniziative solidali sia in presenza che in Digital.










Parola d’ordine “rendere la fashion week sempre più aperta al mondo” motto che resta la priorità per l’Evolution Fashion Vibes RunWay ideato da Yuliia Palchykova giunto alla sua edizione con lo scopo di attrarre il maggior numero di ospiti e addetti ai lavori sia Italiani che stranieri. Lo scopo che si pone Yuliia Palchykova è quello di presentare un viaggio immaginario attraverso un video emozionale su piattaforma, dando il giusto spazio ad una lezione di stile dell’importante Brand Italiano Antonio Martino Couture, una narrazione stilistica del suo talento e, a seguire, il racconto dei capi della nuova next generation russa che vengono svelati in una dimensione virtuale che vuole essere un tributo alla Moda che segue il Vento dell’Est.

Nella giornata dedicata alla Kids Runway Show, che avrà luogo il 25 Febbraio, ci sarà la sfilata degli abiti principeschi di Elsa Fairy Dresses e By Vel, il Brand Russo Nota Bene, che non cede per qualità e originalità ai marchi esteri, e infine, a terminare la sfilata, la moderna e futuristica Victoria Nadolinskaya; il suo Brand ti affascinerà con le sue soluzioni stilistiche fuori standard dai colori accesi.

Nella giornata del Woman Runway Show mostreranno tutto il loro talento Designer come Svetlana Pereyaslavtseva, fondatrice del Brand Valiosa, la sua Collezione si contraddistingue per la sua versatilità ed è caratterizzata da un intreccio di femminilità e rigidezza dalle forme military, che conferiscono ai Look un carattere unico nello stile Sport-Chic. La sfilata sarà proseguita dal noto Brand di Riga Nolo, che mostrerà al pubblico una linea di outfit dal taglio laconico e rigoroso con un tocco di minimalismo. Lo serata si concluderà con la giovane e promettente Eva Ignis, che ha conquistato il pubblico con il suo talento sulla piattaforma digitale di Tik Toc; creatrice di maschere straordinariamente originali, più appropriati che mai durante la pandemia, la cui popolarità sta crescendo ad un ritmo davvero incredibile.

L’intento della organizzatrice è chiaramente quello di trasmettere un chiaro messaggio di ottimismo, in un momento delicato per il mondo, un progetto di moda nato nell’Est con lo scopo di presentare al pubblico Europeo i Designers emergenti, oltre le produzioni, le aziende tessili e gli accessori, l’artigianato e il “fatto a mano” ponendo il focus su criteri di originalità dell’idea, la qualità dei tessuti, la cura e la ricercatezza dell’esecuzione oltre alla filosofia dei Brand.

Sostenibilità insieme ad altri elementi naturali come l’ambiente digitale ricreato per far vivere, virtualmente, le Collezioni moda che il mondo industriale, del tessile, dei Buyers, degli addetti ai lavori osserva con molto interesse ponendo il focus sullo sviluppo della comunicazione digitale della moda e del tessile che viene dall’Est, le giovani aziende e i talentuosi Designers che stanno al passo con i tempi impegnandosi a supportare il progetto innovativo nel suo processo di espansione verso i mercati esteri con lo scopo primario che, con la piattaforma in rete, le fiere della Moda vivano per 365 giorni l’anno, per mantenere in maniera costante i contatti tra espositori e compratori.

Per Maggiori Informazioni: www.fashion-vibes.com