venerdì 5 febbraio 2021

Bonprix: Volano le vendite sull'E-Commerce

Sono ben 258 Milioni di Euro (+19%) il fatturato del Gruppo Bonprix Italia, cui fanno capo le filiali di Italia, Grecia, Slovenia, Austria e Svizzera, queste ultime con un rilevante incremento. All’importante risultato ha contribuito anche l’ingresso di Bonprix nel mercato Spagnolo a Maggio 2020, una nuova scommessa del gruppo con sede a Valdengo (BI), che dopo i primi 8 Mesi di vita si conferma a tutti gli effetti vinta.





Nel 2020 Bonprix Italia ha raggiunto, da sola, quota 104 Milioni di Euro, segnando un +25% rispetto all’anno precedente. Dello stesso gruppo fa parte anche il Brand di prodotti per la casa, Euronova, che nel 2020 ha registrato un +13%, e Lascana, l’E-Commerce dedicato alla lingerie di alta qualità e ai costumi da bagno, che nel suo primo anno di vita in Italia ha totalizzato ottimi risultati.

A livello globale le vendite tramite piattaforme online nel 2020 sono aumentate del +27,6% (dati eMarketer) proprio a causa dei Lockdown e dell’impossibilità delle persone di rivolgersi ai negozi fisici, anche per bonprix e le altre aziende del gruppo, l’emergenza Covid-19 ha accelerato notevolmente le vendite durante tutto il 2020 portando alla conquista di clienti ancora mai approdati sull’E-Commerce dell’azienda Tedesca. Le categorie di prodotti maggiormente acquistati proprio durante il Lockdown sono state la biancheria, l’abbigliamento sportivo e la moda per bambini.

Da 20 Anni in Italia, Stephan Elsner, Direttore Generale di Bonprix Italia dichiara: ”Il 2020 è stato un anno record per noi, il lockdown ha dato una spinta alla digitalizzazione del consumatore italiano in modo irreversibile: si tratta di una grande opportunità di ulteriore crescita per il gruppo bonprix. Per il 2021 il nostro obiettivo è stabilizzare il trend e consolidare la fiducia dei nuovi clienti acquisiti”.

Anche nel 2020 Bonprix si conferma essere il marchio online preferito dai consumatori, aggiudicandosi per il terzo anno consecutivo il Premio Insegna dell’Anno per la categoria Abbigliamento Donna. Nonostante le complessità di questo momento, ben 106.320 votanti in tutta Italia hanno espresso un totale di 205.500 preferenze certificate, alle 543 insegne valutate, tra cui Bonprix.

Per Maggiori Informazioni: www.bonprix.it