sabato 9 gennaio 2021

Weedfly: Il primo Shop di Cannabis Light

Weedfly è una Startup Italiana innovativa, nata per offrire un servizio di E-Commerce e Delivery di prodotti di elevata qualità: la migliore selezione di infiorescenze e derivati di Cannabis Light (CBD) prodotti esclusivamente in Italia.






L’obiettivo di Weedfly è quello di valorizzare il “Made in Italy” in questo settore e supportare la creazione di una filiera virtuosa: “dalla coltivazione alla consegna” dei prodotti a base di CBD (senza effetto psicoattivo).

Weedfly infatti non è una semplice piattaforma per acquisti online, ma il suo carattere innovativo sta nel fatto di dare la possibilità sia alle piccole che alle grandi aziende di accedere al mercato, purché dimostrino il rispetto dei requisiti qualitativi imposti dalle normative vigenti (Legge 2 Dicembre 242/2016), attraverso analisi di laboratorio specifiche sulla materia prima e certificazioni di qualità.

Nata nel 2020 in pieno Lockdown e online dal mese di Ottobre, in pochi mesi Weedfly ha chiuso accordi con oltre 15 tra i principali produttori Italiani di Cannabis legale. Sulla piattaforma: www.weedfly.shop sono già acquistabili infiorescenze di cannabis legale e derivati della canapa di alta qualità, quali hash, cosmetici, olio di CBD, integratori sportivi, tisane e prodotti igienizzanti. A breve, previa accurata selezione, saranno disponibili sul sito prodotti del settore alimentare e del settore tessile.

Weedfly consegna su tutto il territorio Nazionale in 24/48 ore e offre anche un servizio di Delivery (consegna a domicilio) in 1 ora nelle città di Firenze e Milano presto operativo anche in altre città Italiane. Negli ultimi anni e soprattutto nella situazione attuale di pandemia che stiamo vivendo, sono aumentati sempre di più gli acquisti online, dai beni di prima necessità, a quelli di svago e Lusso, e anche la cannabis legale e i suoi derivati possono essere comodamente acquistati da casa con un click. Weedfly garantisce prodotti di qualità, un servizio comodo e semplice e un marketplace che sposa le esigenze dei clienti finali a quelli di produttori e distributori.

Crediamo molto nella forza di questo progetto, ancora di più adesso che l’Onu ha riconosciuto le proprietà terapeutiche della canapa - afferma Fabrizio Ciaurro, uno dei fondatori di Weedfly - Il mercato della cannabis legale rappresenta sicuramente un’importante parte dell’economia italiana che ha tutte le potenzialità per espandersi e crescere esponenzialmente. Proprio per questo con Weedfly abbiamo creato un sistema che coinvolge tutte le realtà della filiera, compatto e condiviso.

Weedfly è costantemente impegnata nel raggiungimento e nello sviluppo dei seguenti obiettivi:

- mantenere un dialogo costante con tutti gli attori della filiera produttiva
- creare un modello di mercato fondato sulla collaborazione e la chiarezza dell’informazione
- sostenere la creazione e il consolidamento della filiera della Canapa in Italia
- promuovere lo sviluppo di un mercato remunerativo, etico ed ecosostenibile
- diventare il soggetto di garanzia di qualità nel mercato Nazionale e Internazionale

Inoltre Weedfly si sta impegnando nella diffusione della Cannabis Light Italiana all'estero, espandendo gli orizzonti del mercato della canapa oltre i confini Nazionali, nel rispetto degli standard qualitativi della Comunità Europea, ovvero materia prima certificata e prodotta in strutture GMP (Good Manufacturing Practices) e GACP (Good Agricultural and Collection Practices). “Made in Italy è sinonimo di qualità, autenticità e valore, caratteristiche proprie anche della produzione e del mercato Italiano della Cannabis legale che Weedfly promuove e sostiene.

Per Maggiori Informazioni: www.weedfly.shop